Campolongo Maggiore, conclusi interventi alle scuole

Si sono conclusi in questi giorni alcuni importanti interventi presso i plessi scolastici di Campolongo Maggiore. Nello specifico due le scuole che sono state oggetto degli interventi più importanti; alle scuole primarie di Campolongo si è conclusa la scorsa settimana la posa delle pareti verticali esterne frangisole, installate per sopperire alle temperature ambientali troppo alte del refettorio, causate dall’irraggiamento solare attraverso le grandi pareti vetrate perimetrali.

“Finalmente, dichiara il Sindaco Andrea Zampieri, l’intervento è stato completato e i nostri ragazzi potranno ora pranzare sicuramente in condizioni di comfort ambientale migliori rispetto al passato. Naturalmente monitoreremo la situazione ambientale della mensa e non ci tireremo di certo indietro se fosse necessaria l’installazione di un impianto di climatizzazione ad hoc per il refettorio.”

Interviene anche l’Assessore alla pubblica istruzione Mattia Gastaldi: “Sono soddisfatto dell’intervento appena concluso; siamo riusciti a dare al manufatto anche esteticamente un aspetto gradevole e non impattante; inoltre abbiamo inciso sulle pareti metalliche diverse frasi inerenti la formazione, l’istruzione, l’educazione cosicché da innescare anche una riflessione su chi ci passerà davanti e potrà leggerle”.

L’altro plesso dove vi sono stati interventi di ammodernamento è stato il “Marco Polo” di Liettoli. Si è realizzato ex novo il refettorio in modo che anche gli alunni del plesso potranno pranzare in occasione del rientro pomeridiano del mercoledì. Il salone, molto ampio, potrà ospitare tutti gli alunni ed è dotato di una parete attrezzata per lo scodellamento dei pasti. Sempre presso la scuola elementare di Liettoli si sono sostituite tutte le persiane delle finestre; le esistenti, ormai oboslete erano state installate negli anni ’80. “Sono molto orgoglioso degli interventi realizzati a Liettoli; i genitori della frazione da anni chiedevano più’ attenzione al plesso scolastico; come amministrazione stiamo facendo il possibile per accogliere le richieste che ci pervengono e apportare a Liettoli, come in tutte le scuole, quanti più ammodernamenti possibili”.

In queste settimane sono previsti interventi anche nella viabilità comunale con il rifacimento di parti d’asfalto di strade e marciapiedi. I punti che saranno rifatti sono quelli più bisognosi dopo un censimento fatto dall’ufficio tecnico in tutta la viabilità comunale. Le vie interessate saranno via Villa, Passo Pordoi, Veneto, Marconi, della Resistenza e Rovine.

Lascia un commento