Home Veneziano Cavarzere Cavarzere ha festeggiato i 50 anni di sacerdozio di don Achille

Cavarzere ha festeggiato i 50 anni di sacerdozio di don Achille

Mezzo secolo di sacerdozio è il prestigioso traguardo raggiunto da don Achille de Benetti, arciprete del Duomo di Cavarzere. “Cinquant’anni spesi a beneficio del nostro territorio e in particolare, negli ultimi sei anni, della nostra comunità” ha detto il sindaco Henri Tommasi durante la cerimonia, aggiungendo: “Di don Achille in questi anni abbiamo imparato ad apprezzare la serietà, l’impegno e la dedizione totale alla sua missione di pastore, nonché il suo animo sensibile in grado di condividere gioie e dolori, speranze e attese di noi parrocchiani”.

Tommasi riconosce come “in questa città la figura del sacerdote è sempre stata per tutti, credenti e non, un punto di riferimento importante; pertanto nel festeggiare don Achille ricordiamo con gratitudine tutti i sacerdoti che svolgono e hanno svolto il loro ministero a San Mauro e nelle comunità delle frazioni, accompagnando il cammino di tutti. Gli ultimi 50 anni – prosegue il sindaco – sono stati un periodo intenso, caratterizzato da rapidi e profondi cambiamenti nella Chiesa ma anche nella società: e i sacerdoti sono sempre stati presenti ad indicare i valori fondamentali e aiutare spiritualmente tante e tante persone”.

Quindi un grazie a don Achille “per tutto il bene seminato in questi anni. Grazie anche per la disponibilità e la collaborazione con l’ente locale dimostrata in più occasioni, a vantaggio della comunità, specie in ambito sociale e culturale”!!!

Giorgia Gay
Giornalista professionista, nata sulla carta ma con un'anima social e una passione per le web news

Le più lette