venerdì, 29 Marzo 2024
HomePadovanoConselvanoConselve saluta don Luciano dopo 11 anni, ad ottobre arriva don Claudio...

Conselve saluta don Luciano dopo 11 anni, ad ottobre arriva don Claudio Zuin

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

A metà ottobre, dopo undici anni di ministero, don Luciano Danese lascia la guida della parrocchia di San Lorenzo a Conselve alla volta della comunità di Tencarola. Al suo posto arriverà don Claudio Zuin, 60 anni, attuale parroco moderatore dell’unità pastorale di Bastia, Carbonara e Rovolon. L’annuncio lo ha dato direttamente mons. Danese:

“Ancora lo scorso gennaio il vescovo Claudio mi aveva chiesto la disponibilità di assumere la guida di un’altra comunità, poi ad aprile la richiesta è diventata più precisa. Nel periodo che resta avremo la possibilità di dirci tante cose e per vivere in maniera bella e positiva questa novità. Come è stato bello e positivo per la mia vita sacerdotale essere stato qui in mezzo a voi e sono certo lo sia stato anche per voi”. Don Luciano ha impostato la sua omelia sul vangelo della domenica, dedicato alla missione che Gesù affida ai suoi discepoli, di partire per il mondo ad annunciare la parola di Dio, “senza borsa né bisaccia”, affidandosi all’accoglienza delle comunità.

E’ il mandato rivolto oggi ai sacerdoti, ai quali il vescovo chiede di passare da una comunità cristiana all’altra. Don Claudio Zuin approda a Conselve, una parrocchia grande e vivace, con numerose attività e gruppi di volontariato. che intanto in queste settimane si appresta a salutare don Luciano.