Domenica 9 settembre Cavarzere ospita il raduno sezionale degli Alpini

Avrà luogo domenica 9 settembre durante la Festa di San Maurizio – patrono delle penne nere – dalle ore 9.30 il raduno sezionale degli Alpini di Cavarzere, per onorare il 30° anniversario dalla fondazione del gruppo alpini “Cavarzere e Cona” e il 146° anniversario della fondazione delle truppe alpine. Il raduno sarà in piazza Repubblica, poi alzabandiera e sfilata lungo corso Italia e via Roma, con la deposizione di una corona d’alloro ai caduti.

Seguiranno le allocuzioni delle autorità civili e militari, e il gemellaggio con la sezione di Porto Tolle. L’iniziativa conoscerà un prologo da venerdì 7 con la mostra relativa ai 146 anni di storia degli Alpini, allestita al foyer del teatro Serafin: l’esposizione resterà visitabile fino al 15 settembre.

Al termine della S. Messa di domenica, dopo le allocuzioni, si procederà alla cerimonia di Gemellaggio tra il Gruppo Alpini “Cavarzere e Cona” della Sezione di Venezia e il Gruppo Alpini “Porto Tolle Delta Po” della Sezione di Padova.

A seguire, sfilata attraverso le vie cittadine fino al Patronato “San Pio X” dove, per chi si ferma, ci sarà il pranzo mentre a tutti gli altri verrà offerto un aperitivo di saluto.

Lascia un commento