giovedì, 28 Marzo 2024
HomeRodiginoDeltaFesta delle famiglie: Ariano nel Polesine contro le dipendenze

Festa delle famiglie: Ariano nel Polesine contro le dipendenze

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Le associazione dei club alcologici territoriali insieme all’Ama (Auto mutuo aiuto Polesine gruppi azzardo) organizza per il 16 settembre la Festa delle famiglie al centro ricreativo giovanile di Ariano nel Polesine. Tema della giornata è “La centralità della relazione nell’approccio ecologico sociale”. Collabora il Dipartimento dipendenze dell’Ulss 5, il Comune di Ariano e la parrocchia.

Si comincia alle 15, seguirà uno spazio per la discussione e le testimonianze, fino all’arrivo a San Basilio per una visita al sito archeologico. In premessa per l’incontro si sottolinea l’approccio ecologico sociale ai problemi comportamentali, compresi quelli alcol-droga-azzardo correlati, nonché quelli culturali, economici e politici che hanno la loro origine e la loro soluzione nei rapporti sociali esistenti.

Con una paziente, costante e fiduciosa frequentazione dell’incontro settimanale con le altre famiglie del Cat e del gruppo Ama è possibile raggiungere livelli sempre migliori di sobrietà che non diventerà mai perfezione, ma vi si avvicinerà progressivamente.