Adria: un nuovo modo di comunicare con i cittadini

È stato attivato nel mese di agosto uno schermo dove far scorrere le principali comunicazioni dell’amministrazione in municipio. “L’amministrazione, con la collaborazione dell’ufficio sistemi informativi, sta investendo molte energie nel processo di digitalizzazione e potenziamento degli strumenti di comunicazione e molte intende investirne nel futuro prossimo” fa sapere il sindaco Omar Barbierato. “Proprio in quest’ottica abbiamo attivato il monitor che si trova nell’atrio del Comune.

Utilizzando la tecnologia dei “Feed Rss” (ovvero dei file generati automaticamente dal sito del Comune) le notizie presenti nel sito saranno sincronizzate in tempo reale sullo schermo presente nell’atrio del Comune. Lo schermo, spento da diverso tempo, potrà così essere restituito alla sua funzione informativa fungendo da mezzo di comunicazione per i cittadini e le cittadine che transitano nel centro storico”.

E conclude: “Nell’attivare questo servizio un pensiero particolare è stato rivolto ai cittadini, che per i motivi più diversi, non riescono ad accedere con facilità al sito del comune e che potranno così restare aggiornati sulle ultime novità”.

Giorgia Gay

Lascia un commento