martedì, 19 Marzo 2024
HomeTrevigianoZero Branco: iniziato il censimento annuale della popolazione

Zero Branco: iniziato il censimento annuale della popolazione

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

È partito il 1 ottobre 2018 il Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni, organizzato dall’Istat in osservanza delle nuove regole dell’Unione Europea. Anche il Comune di Zero Branco sarà interessato nei mesi tra ottobre e dicembre 2018.

“Non saranno comunque coinvolte tutte le famiglie ma solo un campione di circa 580 unità” fa sapere l’amministrazione. Per la prima volta le rilevazioni hanno una cadenza annuale e non più decennale. Saranno reperite le informazioni sulle principali caratteristiche della popolazione dimorante sul territorio e le sue condizioni sociali ed economiche.

“Il periodo della rilevazione sarà compreso tra l’8 ottobre e il 20 dicembre 2018 e avrà due modalità: compilazione del questionario online (chi riceverà la lettera dell’ISTAT con password di accesso, potrà effettuare il Censimento in autonomia direttamente da casa collegandosi al sito web indicato) e rilevazione in loco: “Alcune famiglie saranno contattate direttamente da personale appositamente individuato (i rilevatori) che, munito di specifico tesserino identificativo, passerà per il territorio per la ricognizione delle abitazioni e l’intervista alle famiglie con la compilazione dei questionari – sottolinea il Comune . Quest’anno non ci saranno modelli cartacei ma solo questionari online”.

Per informazioni: 0422-485446

Le più lette