Brugine: Il curriculum dei giovani in vetrina

Originale iniziativa del Comune per incentivare l’assunzione dei giovani neolaureati del paese. Il loro nome e cognome corredato da fotografia, descrizione del percorso di studi, elenco dei titoli e delle specializzazioni conseguite, verranno pubblicati online sulla pagina Facebook dell’ente municipale e rilanciati sui tabelloni luminosi installati nel capoluogo e frazioni.

“Per la nostra amministrazione – ha spiegato il sindaco Michele Giraldo – i giovani devono essere aiutati e sostenuti sempre e uno dei momenti più importanti della loro vita è quello compreso tra la fine del percorso di studi e l’inserimento nel mondo lavorativo. Per facilitare l’incontro tra la domanda e l’offerta occupazionale abbiamo quindi pensato di presentare i neolaureati a tutta la comunità servendoci degli strumenti social che abbiamo a disposizione”.

“Questa iniziativa – ha aggiunto il primo cittadino – serve a premiare gli sforzi dei giovani laureati ma è utile anche perché mette a loro disposizione una vetrina che potrebbe aiutarli a trovare posto nel mondo del lavoro”. Chi fosse interessato a pubblicare il proprio annuncio dovrà semplicemente inviare una mail a sindaco@ comune.brugine.pd.it riportando i propri dati anagrafici è una descrizione del percorso di studi concluso.

Martina Maniero

About Giorgia Gay

Giornalista professionista, nata sulla carta ma con un'anima social e una passione per le web news

Lascia un commento