Cadoneghe: Aperte iscrizioni al bando per promuovere lo sport

Progetti di motoria nelle scuole primarie dell’ICS Don Milani

C’è tempo fino al 21 novembre prossimo per le associazioni sportive dilettantistiche, affiliate ad un ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI , operanti nel territorio comunale e fuori dal Comune, per partecipare all’avviso di selezione di progetti di motoria rivolto alle scuole primarie dell’Ics Don Milani di Cadoneghe, per il periodo dicembre 2018 – maggio 2019.

Per partecipare al bando l’ente deve però dimostrare un’esperienza almeno biennale nella disciplina sportiva su cui verte il progetto. Obiettivo del progetto quello di promuovere il benessere psico-fisico e la crescita armoniosa dei bambini in età scolare. Il progetto vuole valorizzare in particolare la dimensione psicologica relativa alla costruzione di un’ auto-rappresentazione positiva del bambino, oltreché l’educazione alla socializzazione e solidarietà attraverso la pratica sportiva.

Le attività sportive nelle scuole che andranno a svolgersi grazie al progetto saranno di un’ora alla settimana per 12 ore totali per classe. Quasi 800 gli alunni che saranno coinvolti di 4 plessi scolastici per un totale di 39 classi. Il contributo del comune per l’ente vincitore ammonta a 15 euro l’ora. A parità di punteggio tra i soggetti che parteciperanno, verrà data priorità alle associazioni sportive e società dilettantistiche del territorio, senza fini di lucro e all’ordine di presentazione e registrazione della domanda al protocollo dell’Ente.

La consegna della documentazione va fatta entro il 21 novembre prossimo a mano al Protocollo del Comune di Cadoneghe (1° Piano della sede municipale dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 13.00 e il lunedì e mercoledì anche dalle ore 15.30 alle 18.30) oppure a mezzo Pec all’indirizzo cadoneghe.pd@cert.ip-veneto.net. La graduatoria sarà poi pubblicata entro martedì 27 Novembre 2018 e in base all’esito della stessa, i Presidenti delle associazioni/società sportive/i ammesse/i, dovranno rendersi disponibili per un incontro organizzativo con i referenti scolastici e comunali programmato per il giorno 28 Novembre 2018 alle ore 18.00 presso gli uffici dei Servizi Sociali del Comune di Cadoneghe.

About Giorgia Gay

Giornalista professionista, nata sulla carta ma con un'anima social e una passione per le web news

Lascia un commento