Campodarsego, il Comune sbarca su Whatsapp

Il Comune è sbarcato su Whatsapp per parlare direttamente con i cittadini, permettendo loro di inviare segnalazioni in tempo reale, anche allegando foto, e di ricevere informazioni di pubblica utilità. “E’ importante che anche la pubblica amministrazione riesca a cogliere le opportunità offerte dallo sviluppo delle nuove tecnologie – spiega il sindaco Mirko Patron –.

Vista la diffusione ormai capillare di questa applicazione, abbiamo voluto sfruttarne le potenzialità per migliorare la comunicazione con i nostri cittadini, in particolare sotto l’aspetto della tempestività e della trasparenza. Verranno comunque mantenuti anche i consueti strumenti informativi, quali sito web, newsletter, bacheche, ecc..” .

Il nuovo servizio è stato fortemente voluto dal vicesindaco e Assessore ai Lavori Pubblici Valter Gallo. “Questa innovativa modalità – commenta – ha lo scopo di avvicinare sempre di più il cittadino alla macchina pubblica, mettendolo nelle condizioni di segnalare in tempo reale eventuali anomalie relative ad esempio a strade, illuminazione, ambiente, ecc… In tal modo il cittadino diventa custode e protagonista attivo del proprio territorio. Le segnalazioni pervenute verranno tempestivamente prese in carico e inoltrate agli uffici competenti per una puntuale risoluzione dei problemi, ove possibile”.

Il numero per contattare il Comune è (+39) 349 0850005.

Ni.Ma.

About Giorgia Gay

Giornalista professionista, nata sulla carta ma con un'anima social e una passione per le web news

Lascia un commento