Campodarsego: “Impianti sportivi per i giovani”

L’intervento di oltre 300 mila euro prevede l’ampliamento degli impianti Gabbiano per promuovere lo sport nei ragazzi

Nuovo campo sportivo, agli impianti del Gabbiano, interamente dedicato all’attività giovanile. L’intervento è stato previsto all’interno del programma triennale delle opere pubbliche 2019-2021 che ha avuto il via libera nei giorni scorsi.

L’amministrazione comunale di Campodarsego ha, infatti, deciso di ampliare gli impianti sportivi e migliorare l’approvvigionamento idrico e le piste ciclabili. Tutto ciò grazie a uno studio di fattibilità elaborato dai tecnici comunali che porterà a una grande riqualificazione del territorio.

Per l’anno prossimo intendiamo ampliare gli impianti sportivi di via Olmo denominati Gabbiano con la realizzazione di un nuovo campo di calcio in erba sintetica – spiega l’assessore ai Lavori pubblici e vicesindaco, Valter Gallo -. Vista poi la necessità di avere il nuovo campo di calcio e la compatibilità con le previsioni dei piani urbanistici, l’amministrazione ha ritenuto quest’opera assolutamente prioritaria per lo sviluppo dello sport a livello giovanile”.

“Sempre a proposito di opere pubbliche – continua -, allargheremo a Reschigliano la vasca di prima pioggia all’interno della lottizzazione di via Foffani che andrebbe a risolvere i problemi di carattere idrico determinati dall’abbondanza delle piogge. A Campodarsego, invece, verranno rinforzati i fossati con la piantumazione di nuove alberature e la creazione di un luogo ricreativo con area giochi e una piccola struttura chiosco. L’intervento costerà 315mila euro e rientra nel piano di lavoro Villa Carli in via Alcide De Gasperi e via Pioga.

“Tra i lavori in programma – aggiunge sempre l’assessore Valter Gallo -, il completamento della pista ciclabile di via de Toni, iniziata nel 2019, fino a San Giorgio delle Pertiche dove sono previsti una rotatoria e un percorso ciclabile. Il prolungamento di questa opera che costerà 300 mila euro oltre a rappresentare unimportante anello di collegamento tra i due Comuni del Camposampierese porterà notevoli vantaggi per i cittadini, pe la sicurezza e contro Il vicesindaco Gallo l’inquinamento”.

Nicoletta Masetto

About Giorgia Gay

Giornalista professionista, nata sulla carta ma con un'anima social e una passione per le web news

Lascia un commento