venerdì, 29 Marzo 2024
HomeVenezianoCavarzereCavarzere: trovato un medico per Rottanova

Cavarzere: trovato un medico per Rottanova

Tempo di lettura: < 1 minuti circa
La comunità di Rottanova ringrazia il dottor Franco Rodella, che ora è andato in pensione, per l’impegno verso i suoi pazienti (Foto di Giuseppe Arpicelli)

Una storia a lieto fine : Rottanova ha un suo medico disponibile a fare servizio nel territorio.

Una notizia attesa dai residenti, preoccupati dall’interruzione di un servizio chiave per la comunità, a seguito del pensionamento dello “storico” medico. “Nel corso di un recente e partecipato incontro con la cittadinanza avevo informato della disponibilità del Comune a mettere a disposizione degli spazi dell’ex scuola elementare da adibire a studio, dandoli in comodato gratuito – riepiloga il sindaco Henri Tommasi -.

Ma in quell’occasione non era ancora stato individuato un dottore che si rendesse disponibile. Poi, si è reso disponibile il dott. Luigi Cecchetto che già presta servizio a Cavarzere e in occasione di una fiaccolata che si è svolta nel mese di ottobre abbiamo potuto comunicare alla cittadinanza questa svolta”.

Restano da espletare alche procedure burocratiche, “ma non dovrebbero esserci problemi” fa sapere Tommasi, che già annuncia un incontro con la cittadinanza quando il medico si sarà insediato per poterlo presentare alla cittadinanza.

“Invito la popolazione della frazione a rivolgersi al medico che opererà a Rottanova – conclude il primo cittadino -. Perché è un servizio importante che deve essere mantenuto a questo punto”.

G.G.