venerdì, 29 Marzo 2024
HomeVenezianoMiranese SudMirano: telecamere, al via le installazioni

Mirano: telecamere, al via le installazioni

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Maggiore sicurezza per i cittadini, il progetto continua

Tecnici comunali e della società aggiudicataria hanno effettuato un’ulteriore sopralluogo propedeutico all’installazione delle telecamere previste dalla convenzione Consip denominata “Sistemi di videosorveglianza e servizi complessi”, che vede come partner Fastweb.

Torna dunque a progredire l’iter del progetto dopo alcuni rallentamenti occorsi nei mesi scorsi per via dell’enorme carico di lavoro che la società aggiudicataria (che segue l’attuazione di questo tipo di convenzioni per l’intero Nordest) si è trovata ad affrontare.

L’iter preliminare è ora quasi completo: ora la società aggiudicataria sta completando la domanda di autorizzazione allo scavo alla Città Metropolitana, necessaria perché 5 dei 6 punti in cui saranno installate le telecamere ricadono in aree gestite dall’ente provinciale.

Dopodiché i lavori potranno finalmente proseguire. Intanto il Comune ha già acquisito le autorizzazioni dei parroci di Mirano e Zianigo per l’installazione delle infrastrutture necessarie sui due campanili e ricevuto il preventivo dell’Enel per i nuovi contatori da collegare alle telecamere.

F.D.G.