Natale a Cavarzere: una ricchissima rassegna mensile di concerti e spettacoli

Tutto pronto a Cavarzere la magica rassegna delle festività natalizie con concerti e spettacoli di grande coinvolgimento e professionalità. Si comincia venerdì 7 dicembre con il concerto natalizio del coro “Carminis cantores” di Puegnago del Garda (Bs) diretto dal Maestro Ennio Bertolotti con la partecipazione del coro cittadino “Tullio Serafin” di Cavarzere diretto dal Maestro Renzo Banzato, presso la chiesa parrocchiale di S. Giuseppe. L’evento è organizzato dall’assessorato alla Cultura della città di Cavarzere con la collaborazione della parrocchia e del coro cittadino “Tullio Serafin”.

Nel giorno dell’Immacolata Concezione invece si terrà sempre presso il teatro comunale Serafin il concerto natalizio della banda musicale cittadina di Cavarzere diretta da Michele Arrighi. Domenica 9 dicembre invece, dalle ore 17 presso la chiesa parrocchiale di Ca’ Briani avrà luogo lo spettacolo natalizio del coro parrocchiale “S. Michele Arcangelo” di Loreo diretto dal Maestro Francesco Bergo ed accompagnato all’organo dal Maestro Filippo Turri. L’organizzazione del concerto è stata resa possibile grazie al lavoro dell’assessorato alla Cultura ed all’Istruzione della Città di Cavarzere, dell’unità pastorale di S. Mauro – Ca’ Briani – Passetto, del gruppo parrocchiale di Ca’Briani e dell’associazione “Armonia nova”.

Si arriva così a domenica 16 dicembre quando, dalle 17:00 presso il teatro comunale “Tullio Serafin” ci saranno i “Canti di Natale” del coro “Marmolada” di Venezia organizzato dall’Università popolare di Cavarzere in collaborazione con l’assessorato alla Cultura.Doppietta di concerti presso il Duomo della città per venerdì 21 dicembre con l’esibibizione, alle ore 18:30, degli alunni dell’Istituto Comprensivo, mentre sabato 22 alle ore 21 si esibirà ancora una volta il coro cittadino ed orchestra “Tullio Serafin” diretti dal Maestro Renzo Banzato.

A ridosso delle festività ci sarà anche il secondo spettaccolo della stagione teatrale “Indaco e gli illusionisti della danza” con la RBR Dance Company di Verona fissato per domenica 23 dicembre alle ore 17 presso il teatro “Tullio Serafin”. Infine, si potrà iniziare il conto alla rovescia per il 2019, domenica 30 dicembre alle ore 21, sempre al teatro “Tullio Serafin” grazie al “Concerto di fine anno” con la Serafin Youth Symphony Orchestra diretta dal Maestro Renzo Banzato.

Lascia un commento