martedì, 16 Aprile 2024
HomeTrevigianoQuinto di Treviso: nuova luce a led

Quinto di Treviso: nuova luce a led

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Sono 1.914 i corpi illuminanti che saranno sostituiti per migliorare e mettere in efficienza il sistema di illuminazione pubblica a Quinto.

Il progetto, che sta per arrivare alla fase del bando di gara per l’assegnazione dei lavori, prevede l’installazione di nuovi lampioni con luci a led e comporterà un investimento in 12 anni, comprendendo anche i servizi di manutenzione che saranno svolti dall’azienda che realizzerà le opere,di oltre 1 milione e 150mila euro.

Tra i nuovi impianti vanno segnalati quelli che saranno installati lungo le passerelle sul Sile che collegano Piazza Roma e Via Rosta.

Grazie alle luci a led l’amministrazione comunale riuscirà a mettere in campo un ragguardevole risparmio sulla bolletta energetica pubblica: i sistemi di illuminazione più efficienti, infatti, consentono un taglio dei consumi che arriva fino al 65% rispetto a quelli tradizionali.

Il piano prevede anche la sostituzione di 318 postazioni lampione, la messa a terra di 12 chilometri di nuovi cavi elettrici e la sostituzione di una cinquantina tra quadri di comando e controllo.

De.Ba.

Le più lette