Rovigo: è già tempo di Natale, torna Strenne in Piazza

Dal 30 novembre al 24 dicembre prossimo in centro storico arriverà il Mercatino di Natale, con tante iniziative per adulti e bambini

Torna puntuale l’appunta- mento natalizio con Strenne in piazza, con animazione del centro storico a cura del Comune di Rovigo in collaborazione con Cen.Ser. Rovigo Fiere, Confesercenti, Pro Loco, Associazione Centro Città, Confcommercio Rovigo e Asm Spa. Dal 30 novembre 2018 al 24 dicembre, in Piazza Vittorio Emanuele II arriverà il Mercatino di Natale, con l’installazione di 13 casette di legno che ospiteranno operatori commerciali e hobbisti.

In via Laurenti sarà posizionata una casetta di legno con prodotti di oggettistica. La piazza sarà ricoperta di moquette rossa e al centro avrà, come da tradizione, un albero di Natale illuminato. Nelle vie del centro storico, Piazza Vittorio Emanuele II, Piazza Garibaldi e parte di Corso del Popolo saranno installate luminarie a cura dei commercianti dell’Associazione Centro Città. Nel corso dei week end sono previste attività di animazione, giri gratuiti per le vie della città con carrozza di Babbo Natale.

A cura di Confesercenti Rovigo saranno realizzati ulteriori eventi promozionali e di animazione per la rivitalizzazione commercio del centro storico. Nel dettaglio, sabato 1 e domenica 2 dicembre è in calendario il giro per la città con la carrozza di Babbo Natale e domenica appuntamento con le favole Disney in piazza Vittorio Emanuele II.

Sabato 8 dicembre l’Infiorata e animazione per bambini con “Caccia alla Stella Polare”. Sabato 15 e Domenica 16 dicembre “Evento Via Vai dei Piccoli” A Palazzo Gran Guardia e Pescheria, con la Carrozza di Babbo Natale. Sempre sabato, in via Angeli “Favola Natalizia”, con animazione per bambini. Sabato 22 Caccia al tesoro in giro per il centro storico e concerto della Corale Adriese. Domenica 23ancora “Favole Disney” e “Big Violinist” spettacolo musicale itinerante.

Per info: www.comune.rovigo.it.

Giorgia Gay

About Giorgia Gay

Giornalista professionista, nata sulla carta ma con un'anima social e una passione per le web news

Lascia un commento