Adria: Christmas Roller Gala 2018

Sabato 15 dicembre 2018 alle 20.30

La Polisportiva Dilettantistica Olimpica Skaters Rovigo, società di livello nazionale ed internazionale nel panorama del pattinaggio artistico a rotelle, organizza la prima edizione di “Christmas Roller Gala”: una manifestazione sportiva di pattinaggio artistico a rotelle di carattere internazionale, che vedrà la partecipazione e l’esibizione di numerosi campioni europei e mondiali di diverse specialità.

Il Gala si svolgerà nel prestigioso “Paddock” dell’Autodromo Internazionale di Adria, il quale sarà allestito per l’occasione. Con l’occasione si vuole promuovere una raccolta di fondi, tramite donazioni volontarie, a favore della ricerca sulle malattie genetiche, previa gentile concessione del patrocinio da parte di Telethon.

A fronte di ogni donazione verrà consegnato uno squisito “cuore di cioccolato Telethon” in una confezione speciale. Il presidente della Polisportiva Diego Brunizzo, per l’organizzazione è già da tempo in contatto con il referente Telethon per la provincia di Venezia avv. Stefano Tigani, il quale, per l’occasione, avrà delega territoriale per la provincia di Rovigo.

Numerosi sono gli atleti di tutta Italia che hanno accettato di buon grado di prendere parte all’ambizioso progetto. Sarà possibile ammirare le esibizioni di sportivi del calibro di Silvia Stibilj e Andrea Bassi, coppia danza vice campione del mondo dal 2015 al 2018 (Silvia, di Trieste, è campionessa del mondo in carica della specialità “Solo Dance”, imbattuta dal 2015, mentre Andrea, di Bologna, è vice campione europeo della stessa specialità dal 2016); Pierluca Tocco, già campione europeo nella massima categoria nonché medaglia d’argento ai campionati del mondo 2008; Elena Lago e Danilo Decembrini, coppia artistico, già campionissimi in precedenti esperienze di coppia (Elena, atleta di casa, è stata campionessa del mondo negli anni 2010, 2011, 2013, 2014); Arianna Ferrentino, campionessa europea in carica ed Alberto Tommasi, anche lui atleta di casa, vice campione italiano ed europeo 2018; Sincrolimpic, gruppo spettacolo composto da atlete di Rovigo, Agna e Ferrara, vincitrici dell’edizione del 2017 della coppa del mondo di Lleida (Spagna); il gruppo spettacolo Dream Dust, di Altichiero, che presenterà due numeri che li ha portati ai livelli più alti in campo nazionale ed internazionale, ed altre importantissime presenze della disciplina sportiva.

Ad accentuare la spettacolarità del Gala sarà la partecipazione del gruppo modenese “Bermuda Acoustic Trio”, che intratterranno il pubblico presente con diversi interventi musicali ed accompagneranno alcuni atleti con brani “live” che faranno da cornice ad affascinanti coreografie sulle otto ruote. Effetto “sorpresa” sarà poi la partecipazione di Silvia Rigato e Federico Mario, ballerini di tango argentino, discenti dei più grandi maestri di fama mondiale, che volteggeranno su alcuni dei famosi brani dei più noti musicisti sud americani del genere.

La presentazione della serata sarà affidata a Paolo De Grandis, noto conduttore dell’emittente polesana Delta Radio. L’evento verrà trasmesso in diretta televisiva su “Cantando Ballando” di Canale Italia (canale 161 del digitale terrestre), e oltre a Telethon sarà patrocinato dalla Regione Veneto, dalla Provincia di Rovigo e dai Comuni di Adria e Rovigo, dalla Federazione Italiana Sport Rotellistici, dal C.O.N.I., nonché dall’A.I.C.S. e dalla U.I.S.P.. Grande spettacolo e tanta solidarietà sarà ciò che caratterizzerà il Christmas Roller Gala 2018.

About Giorgia Gay

Giornalista professionista, nata sulla carta ma con un'anima social e una passione per le web news

Lascia un commento