Camposampiero: tutti in piazza per festeggiare il Natale

Comune e Pro Loco in sinergia per le iniziative

Ricco programma di iniziative fino al 24 gennaio per la 14esima edizione di “Natale con Voi”, la rassegna di cultura, spettacolo, folklore e solidarietà organizzata da Comune di Camposampiero e Pro Loco, in collaborazione con associazioni cittadine, scuole e commercianti, che animerà la città. Si parte con “Natale sulla 307a strada insieme”, sabato 15 alle 18 al teatro Ferrari con lo spettacolo “L’albero della vita”.

Il ricavato sarà devoluto all’associazione Genny For Life. Si prosegue domenica 16 con i mercatini dalle 9 alle 20, lungo la statale e in piazza Vittoria, con gli zampognari che animeranno il centro. Ad accompagnare la giornata ci sarà anche la Banda Musicale di Piombino Dese e alle 14.30 partenza della Camminata di Santa Claus. Si replica domenica 23, sempre dalle 9 alle 19, con i mercatini in piazza Vittoria e l’esposizione degli Scultori Veneti. Per tutta la giornata ci sarà la possibilità di fare un giro con il trenino per le vie del centro. Alle 19 tradizionale brindisi in piazza e alle 20.30 nell’auditorium Ferrari Gran Concerto di Natale organizzato dall’Accademia Filarmonica. Per tutto il periodo natalizio in piazza Castello sarà allestito il presepe a cura della Pro Loco.

Da non perdere domenica 6 gennaio, ai Santuari Antoniani alle 20.30, il Concerto di Epifania delle corali cittadine, XVI Edizione. Ingresso gratuito. Infine, per la gioia dei bimbi domenica 13 gennaio, alle 15.30, al Teatro Ferrari, la rassegna “Il teatro per le famiglie” propone Ho un lupo nella pancia, testo e regia di Valerio Raimondi e Enrico Castellani. Dai 5 anni.

Chiusura di “natale con Voi” giovedì 24 gennaio, alle 10.00, al Teatro Ferrari, con Il gatto con gli stivali nell’ambito della rassegna “Teatro scuola”. Info: 3666502085 – info@teatroferrari.it.

Lorena Levorato e Nicoletta Masetto

About Giorgia Gay

Giornalista professionista, nata sulla carta ma con un'anima social e una passione per le web news

Lascia un commento