giovedì, 25 Aprile 2024
HomePadovanoConselvanoConselve Winter Village: divertimento in mille metri quadri

Conselve Winter Village: divertimento in mille metri quadri

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Più grande e più ricco, il Winter Village 2018 trasloca in Prato Comunale e acquista spazio. Quasi mille metri quadrati in tutto, di cui 800 coperti, per la tensostruttura trasparente e riscaldata che ospita gli eventi natalizi, fino all’Epifania. Un suggestivo viale illuminato accompagna dall’ingresso del Prato fino al villaggio invernale, promosso dalla Pro Loco.

Novità di quest’anno l’area dedicata ai bambini ed ai più giovani con una pista per il pattinaggio su ghiaccio oltre ad altre attrazioni, accanto alla tecnostruttura che ospita tutti gli eventi delle festività. Per tutto il periodo natalizio gli organizzatori hanno messo a punto infatti un variegato programma di attività: serate enogastronomiche e degustazioni, momenti culturali e di promozione, di intrattenimento musicale, serate di solidarietà, laboratori didattici e creativi.

“La rafforzata collaborazione tra Pro Loco, Conselve Vigneti e Cantine, Conselve Amica e il supporto dell’Amministrazione comunale, hanno dato vita a questo importante e rinnovato appuntamento. Numerose sono le realtà commerciali e produttive che sostengono questa iniziativa per la quale auspichiamo tutti un buon esito – afferma il Presidente della Pro Loco Luigi Salmin – come l’anno scorso alla base di tutto c’è un grande lavoro di gruppo sia in fase organizzativa che in quella gestionale che verrà. Tante persone hanno dato e daranno il loro contributo, in termini di tempo e di energie, per allestire e gestire al meglio l’evento. Rivolgo da subito il mio personale ringraziamento al fondamentale supporto dei volontari tutti e delle attività che ci sostengono”.

Ad inaugurare le attività del Winter Village è stata la Festa del Vino Friularo Ambasciatore. “Per la nostra realtà un appuntamento di importante visibilità che quest’anno abbiamo deciso di potenziare vista la positiva esperienza dello scorso anno”, dice Roberto Lorin, presidente della Cantina.