venerdì, 29 Marzo 2024
HomeVenezianoMiranese SudNuova pista ciclabile a Mirano

Nuova pista ciclabile a Mirano

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Inaugurazione pista ciclabile di via Chiesa Sabato 22 dicembre 2018 alle ore 10.30 si terrà l’inaugurazione della pista ciclabile di via Chiesa a Campocroce di Mirano.

La cerimonia avrà luogo presso il capitello all’intersezione tra via Chiesa e via Caorliega, all’inizio del tracciato della pista stessa. Saranno presenti la sindaca Maria Rosa Pavanello, il vice-sindaco e assessore alle opere pubbliche Giuseppe Salviato, il parroco di Zianigo-Campocroce don Ruggero Gallo e rappresentanti del Comitato Uniti per Campocroce. I lavori sono partiti la scorsa primavera e terminati in autunno.

La spesa è stata di 863.000 euro. La pista inizia nel centro di Campocroce e termina in via Cavin di Sala, collegandosi con la ciclabile esistente tra Mirano e Santa Maria di Sala. E’ lunga circa un chilometro. Per realizzare l’opera, la linea elettrica presente nell’area è stata interrata e il capitello tra via Chiesa e via Caorliega è stato spostato di alcuni metri. Con la pista di via Chiesa prosegue l’opera di ampliamento della rete di ciclabili del territorio comunale.

Opera che quest’anno vedrà ulteriori passi avanti grazie ai progressi per la ciclabile di via Ballò, a breve infatti il via ai lavori per 400.000 euro di cui 250.000 euro finanziati con avanzo di amministrazione e 150.000 con contributo ministeriale, e di via Caltana dove è in programma il finanziamento del primo stralcio dell’opera per 750.000 euro.