“Botteghe storiche a Montagnana: un tour insolito alla Montagnana medievale”

Un regalo di Natale quello che il Il Comune di Montagnana e la Confesercenti hanno voluto dare a cittadini e turisti.

Sabato 22 dicembre a partire dalle 14.30 si terrà il tour “Botteghe storiche a montagnana: un tour insolito alla Montagnana medievale”.

Per una volta infatti, non saranno solo le mura le protagoniste dell’itinerario, ma le botteghe storiche e artigianali della città che hanno “fondato” l’anima commerciale di Montagnana e che tuttora attirano i locali e i turisti per il fascino dei loro “saperi e sapori”.

Il tour gratuito durerà in tutto due ore, e toccherà le tappe più importanti della nascita della città murata attraverso la storia della nascita di alcune botteghe che caratterizzano il centro storico. Attraverso le vicende, personali e di famiglia, di abili commercianti e artigiani del gusto, l’itinerario ci porterà alla scoperta di una Montagnana “dietro il banco” poco conosciuta. L’itinerario ci porterà a scoprire la storia dei Fontana e del loro Prosciuttificio, ma anche la storica Bottega Mantoan, la rinomata Pasticceria Miola, la Cappelleria Bacco e le Mercerie Baruffaldi, aperte in città da più di 100 anni.

L’iscrizione è obbligatoria e la si può fare chiamando al 3476238422  o tramite mail:  alice@historiatourism.it.

About Giorgia Gay

Giornalista professionista, nata sulla carta ma con un'anima social e una passione per le web news

Lascia un commento