Rovigo, una Girotonda sotto l’albero

Due giornate dedicate ai bambini

Il 15 ed il 16 dicembre partono i numerosi eventi di “Girotonda sotto l’albero” nella sala della Gran Guardia in piazza Vittorio Emanuele, in via Cesare Battisti e nella sala della Pescheria sono tanti gli appuntamenti dedicati al Natale dei più piccoli e delle loro famiglie.

L’idea nasce dalla rivista il Viavai dei Piccoli, in collaborazione con l’associazione culturale L’Asino d’Oro, che hanno scelto di festeggiare rendendo protagonisti ancora una volta i bambini. L’iniziativa è il risultato di tante collaborazioni con le scuole di musica della città, con alcuni florovivaisti, con Amnesty international, con molti partner commerciali che hanno creduto nell’iniziativa e soprattutto con l’ottica Toffoli.

Proprio insieme a quest’ultima il Viavai dei Piccoli ha realizzato per l’occasione anche il calendario “da favola” 2019, tutto da colorare e da imparare e che sarà distribuito gratuitamente a tutti i bambini che parteciperanno all’evento in piazza. Al calendario è associato il concorso “Colora il tuo occhiale”, che premierà i bambini più originali e creativi nel dare forma alle tante montature poste a piè di pagina di ogni mese del calendario. Laboratori per costruire insieme, letture animate, spettacoli, momenti musicali, riflessioni sui diritti dei bambini ed anche una mostra degli antichi giochi di legno.

“Noi, come altri – affermano quelli del Viavai dei Piccoli – ce la stiamo mettendo tutta per tentare di fare della nostra bella città un luogo ideale per le famiglie, ricco di opportunità, in cui cresce la solidarietà e la cultura dell’attenzione nei confronti dei più piccoli e dei più fragili”.

Per maggiori informazioni sul programma completo visita il sito www.infocardcittà.it

About Giorgia Gay

Giornalista professionista, nata sulla carta ma con un'anima social e una passione per le web news

Lascia un commento