Taglio di Po: gli eventi del Natale 2018

Il Natale tagliolese è iniziato sabato 1 dicembre con il concerto di Natale presso la casa di riposo, e la cena sociale a scopo benefico. Oltre all’accensione dell’albero di Natale in piazza IV Novembre, venerdì 7 dicembre alle ore 17.00, il prossimo weekend, sabato 15 dicembre alle ore 21.00, ci sarà la consegna delle borse di studio e il concerto di Natale del coro Gospel, nella sala Europa.

A seguire domenica 16 dicembre alle ore 15.00 in piazza IV Novembre la raccolta di letterine “Caro Babbo Natale”, accompagnato da set fotografico, animazione sui trampoli e ristoro. Lunedì 17 dicembre alle ore 21.00, nella Chiesa Mazzorno Destro, si esibiranno i ragazzi della scuola secondaria di primo grado con indirizzo musicale di Corbola nel Concerto di Natale. Gioved’ 20 dicembre, alle 10.30 nella sala Europa, ci sarà il Concerto di Natale della scuola G. Pascoli. Venerdì 21 dicembre, ore 11.00 alla Chiesa San Francesco, il Concerto di Natale della scuola G.B. Stella. Sabato 22 dicembre, alle ore 21.00 nella sala Europa, il Canto di Natale di Dickens, interpretato dai ragazzi dalla scuola E. Maestri in collaborazione con la compagnia Instabile di tagliolesi.

Domenica 23 dicembre alle 16.00 nel Sagrato della Chiesa, ci sarà il presepe vivente organizzato dalla Pro Loco in collaborazione con il gruppo Scout; mentre alle ore 21.00 nella Chiesa di San Francesco d’Assisi ci sarà il Concerto di Natale con tutti i cori tagliolesi. Lunedì 24 dicembre, al Sagrato della Chiesa, dopo la messa di mezzanotte, il gruppo Avis allestirà un punto ristoro con vin brulè per tutti. Sabato 5 gennaio, dalle 10.00 in poi, lungo le vie del paese “Canto e ballo d’la vecia” con il coro Voci del Delta; mentre la sera alle 21.00 nella palestra comunale la pro Loco organizza “Arriva la befana”.

Infine, domenica 6 gennaio dalle 10.00 in poi per le vie del paese, “Canto e ballo d’la vecia” con il coro Voci del Delta; mentre alle 14.30 alla palestra comunale di Oca marina ci sarà lo “Spettacolo per grandi e piccini” e a seguire Brusa la vecia; alle 17.00 nella Chiesa di Mazzorno Destro avrà luogo il Concerto conclusivo di Natale della corale di Mazzorno, a cui seguirà Brusa la vecia e un rinfresco.

About Giorgia Gay

Giornalista professionista, nata sulla carta ma con un'anima social e una passione per le web news

Lascia un commento