venerdì, 29 Marzo 2024
HomeRodiginoAdriaAdria: un albero per tutti i bambini appena nati, e anche per...

Adria: un albero per tutti i bambini appena nati, e anche per i bimbi adottati

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Il comune di Adria dal prossimo anno inizierà a dar seguito alla normativa che prevede di mettere a dimora un albero per ogni bambino nato, estendendolo anche ai bambini adottati.

“Si tratta di un evento in linea con i principi politico-programmatici dell’amministrazione comunale -commenta l’assessore Sandra Moda- in quanto coniuga lo scopo di valorizzare la tutela del patrimonio arboreo collegandolo a un rapporto diretto tra il bambino, quale nuovo cittadino e la sua famiglia. Un modo per rinsaldare l’antico e forte legame che collega in modo simbolico la nascita e la vita umana con la vitalità e la rigenerazione degli alberi”.

“Avremo tutto il tempo per contattare le famiglie in vista dell’evento previsto il 21 novembre di ogni anno -prosegue Moda- e per questo organizzeremo degli incontri con i bambini più grandi allo scopo di trasmettere loro l’importanza della natura e il rispetto di questa. Mentre con i genitori dei neonati sarà prevista una cerimonia simbolica, nel corso della quale consegneremo alle famiglie un presente che attesti che verrà messo a dimora un albero con il nome del proprio figlio”.