martedì, 19 Marzo 2024
HomePadovanoCamposampierese OvestCampodarsego: Maschio Gaspardo consolida il rilancio

Campodarsego: Maschio Gaspardo consolida il rilancio

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Dopo il piano industriale 2015-2018 che ha risanato la Maschio Gaspardo, è stato messo a punto, a fine 2018, quello per il 2019-2021 destinato a consolidarne il rilancio.

A prepararlo il nuovo amministratore delegato di Maschio Gaspardo Spa, Luigi De Puppi, insieme ai vertici dell’azienda di Campodarsego risollevatasi dopo anni di crisi. Intanto la Maschio Holding SpA, controllata da Andrea e Mirco Maschio, ha acquisito a fine novembre la maggioranza del pacchetto azionario.

Questa operazione rafforza la volontà della famiglia Maschio di proseguire nello sviluppo dell’azienda fondata nel 1964 da Egidio e Giorgio Maschio” fa sapere la società. Buono il risultato per il 2018 del gruppo player mondiale nella produzione di macchine per la lavorazione del terreno, con un fatturato consolidato in aumento del 15%, in particolare nei ricavi in Europa.

“Un risultato raggiunto grazie alla forza della rete commerciale, agli investimenti per il completamento della gamma prodotti e all’innovazione che ha riscontrato un grande successo all’ultima edizione dell’Eima a Bologna”, prosegue la nota della società Fondato a Campodarsego nel 1964 dai fratelli Egidio e Giorgio Maschio, il Gruppo impiega nel mondo 2.200 dipendenti in 8 stabilimenti produttivi, di cui 3 all’estero (Cina, India e Romania) e in 13 filiali commerciali (Italia, Francia, Spagna, Germania, Polonia, Ucraina, Turchia, Russia, Nord America, Cina, India, Romania e Sud Africa).

I ricavi consolidati al 31 dicembre 2017 sono a 324 milioni (+11%). L’azienda è ritornata all’utile dopo tre anni con 5 milioni. La famiglia Maschio detiene l’86% del capitale sociale mentre il restante 14% è posseduto da Friulia Finanziaria Fvg.

Ni. Ma.