Camposampiero: “Tasse invariate e nuovi cantieri”

Il sindaco Katia Maccarrone presenta il bilancio di previsione per il prossimo anno, l’ultimo del suo mandato: “Mantenuti tutti i servizi per la comunità”

È stato presentato dalla giunta il bilancio di previsione per il prossimo anno, l’ultimo del mandato di Katia Maccarrone.

“Anche nel 2019 la tassazione sarà invariata, mantenendo tutti i servizi alla comunità, scuola, cultura, sport, manutenzioni del patrimonio pubblico, servizi alla persona e sociale – spiega il sindaco -. Questo risultato è possibile grazie alla forte azione di recupero dell’evasione, al rigoroso controllo dei conti e alle azioni di efficientamento messe in atto in questi anni. Attualmente, infatti, sono in corso per esempio l’installazione di quasi 450 lampade a led per 44.000 euro e l’ammodernamento della rete di illuminazione per altri 140.000 euro”.

Sul fronte delle opere a bilancio sono inseriti 9 nuovi interventi per di 2 milioni e 500 mila euro, possibili grazie ai numerosi contributi ottenuti pari a quasi il 50%, e che riguardano in via trasversale vari settori: il nuovo campo da rugby, la ristrutturazione dell’ex Liceo, la costruzione della nuova rotatoria all’incrocio tra via Babeli, la regionale 307 e la provinciale 44, il completamento del parco inclusivo di via San Francesco, l’ultimazione delle opere della ciclabile lungo via Visentin e la messa in sicurezza dell’uscita della provinciale 31 in via Muson, l’avvio dell’operatività del progetto videosorveglianza, la realizzazione dell’illuminazione a led lungo via Corso e la valorizzazione della Torre dell’Orologio.

“Nel 2019 – aggiunge il sindaco – gli sforzi riguarderanno la realizzazione, con la Federazione dei Comuni, dell’ultimo stralcio di pista ciclabile di via Straelle e l’avvio della progettazione relativa alla ristrutturazione della scuola primaria di Rustega (1.250.000 euro, con la copertura rappresentata al 95% da un contributo regionale atteso). Nel 2020 l’avvio dell’ultimo stralcio della ristrutturazione dell’ex Liceo (anche questo grazie ad un contributo regionale atteso) e la rivisitazione del centro storico di Camposampiero (per stralci) e gli interventi sulla viabilità”.

Lorena Levorato

About Giorgia Gay

Giornalista professionista, nata sulla carta ma con un'anima social e una passione per le web news

Lascia un commento