martedì, 16 Aprile 2024
HomeVenezianoMiranese NordCiclabile ed attraversamenti per via Crosarona a Noale

Ciclabile ed attraversamenti per via Crosarona a Noale

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Il Comune di Noale ha in programma la realizzazione di una nuova pista ciclabile nei pressi di via Crosarona. Il progetto è legato all’azienda NoalOil che, a fronte dell’autorizzazione ad ampliare il complesso produttivo, stipulerà con il Comune una convenzione per realizzare opere di urbanizzazione.

“L’amministrazione – commenta il sindaco – ha valutato la possibilità di far eseguire la messa in sicurezza di attraversamenti su via Crosarona. Saranno: il completamento della pista ciclabile presente sul lato est di via Crosarona, il collegamento della pista ciclo-pedonale di via Crosarona con quella esistente su via Vicolo Capitelmozzo, tramite la realizzazione di un nuovo tratto di pista ciclo-pedonale costruito sull’unghia dell’argine sud del fiume Draganziolo con relativa messa in sicurezza dell’attraversamento sulla S.R. 515”.

“Vede la luce un intervento richiesto fin dal lontano 2004 – commenta la consigliera Maria Antonietta Bottacin – quando un gruppo di cittadini fece una raccolta firme per chiedere la messa in sicurezza di quel tratto di strada. Il raccordo dei pezzi di pista ciclabile già esistenti più il nuovo pezzo a sud, permetteranno ai ragazzi e ai cittadini di raggiungere in sicurezza Moniego e Noale”.

Anche la consigliera Annamaria Tosatto sottolinea l’importanza di avere piste ciclabili nelle zone più periferiche della cittadina. “Per quel tratto di strada i residenti hanno pagato un pesante “tributo” in termini di sicurezza. Alla fine il lavoro di squadra della maggioranza, ha ripagato riuscendo a concretizzare l’acquisizione del terreno necessario per il completamento della ciclabile”.