martedì, 16 Aprile 2024
HomePadovanoConselvanoConselve: dodici mesi raccontati dalle opere di Panzarini

Conselve: dodici mesi raccontati dalle opere di Panzarini

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Un calendario in edizione limitata e speciale che raccoglie le immagini di dodici installazioni artistiche tra le più famose, realizzate in Italia e all’estero dal giovane visual artist padovano Emmanuele Panzarini.

L’iniziativa è di Banca Annia, che ha voluto così celebrare il 2019.

“Abbiamo avuto modo in diverse occasioni di ammirare la creatività e l’originalità delle opere di Emmanuele – sottolinea Mario Sarti, presidente dell’istituto bancario – Banca Annia, nell’ambito della sua attività mutualistica, ha accolto con favore l’impegno a sostenere la realizzazione del calendario 2019 valorizzando l’ingegno e la passione artistica di questo giovane e promettente talento”.

Emmanuele Panzarini sta riscuotendo successo con le sue installazioni artistiche open air, allestite in Italia e all’estero (Spagna, Germania, Francia). L’artista si caratterizza per l’originalità delle sue creazioni. Con le sue opere Panzarini mira a trasmette molteplici stimoli socio-culturali all’immaginario collettivo, suscitando nel pubblico riflessioni e forti emozioni.

Il calendario rappresenta per l’artista padovano un’opportunità per promuovere una nuova forma espressiva, raggiungendo un pubblico più ampio e trasversale per interesse, genere e fascia d’età. “Ringrazio il presidente Mario Sarti e il direttore Andrea Binello per aver saputo cogliere e sostenere questa particolare iniziativa artistica – commenta Panzarini – Non capita spesso di incontrare persone sensibili e aperte a nuove contaminazioni con il mondo dell’arte”.

F. S.