Home Trevigiano Istrana: obiettivi scuole medie

Istrana: obiettivi scuole medie

Da qualche tempo le scuole medie del territorio dimostrano segni di cedimento e più volte sono state oggetto di dibattito tra maggioranza e minoranza in consiglio comunale.

“Lo scorso anno è stata portata a termine la procedura relativa alla programmazione dei lavori – sottolinea il sindaco Gasparini –. Ora l’impegno è la progettazione definitiva ed esecutiva”.

Per la scuola media, il Comune di Istrana sta concorrendo alla graduatoria mutui Bei e, qualora dovesse risultare tra i vincitori di questo co-finanziamento, il progetto vivrebbe di un oneroso contributo aggiuntivo. Grande attenzione è rivolta anche alla realizzazione della scuola media nuova: un’opera fondamentale per il futuro dei giovani.

In poche parole, tanto è in ballo nell’amministrazione guidata dalla Gasparini che sottolinea: “L’azione è duplice: stiamo completando quanto iniziato dalle precedenti amministrazioni e stiamo portando avanti progetti di cui abbiamo parlato in campagna elettorale lo scorso giugno. Tra questi la volontà di installare telecamere di videosorveglianza nel centro del paese e nei punti più importanti per garantire una maggiore sicurezza”.

Lu.Ru.

Giorgia Gay
Giornalista professionista, nata sulla carta ma con un'anima social e una passione per le web news

Le più lette