venerdì, 29 Marzo 2024
HomeRodiginoNatale a Rovigo: una manifestazione sempre più grande e di successo, pronta...

Natale a Rovigo: una manifestazione sempre più grande e di successo, pronta già a replicare nel 2019

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Un bilancio complessivo ottimo per queste festività natalizie 2018.

Lo dichiara l’assessore Luigi Paulon, con deleghe a Commercio, Mobilità, Turismo, eventi e manifestazioni, Sport . “Le aspettative sono alte ormai, ma l’esito è stato all’altezza grazie all’ottimo gradimento per la scenografia, per gli eventi e per il coinvolgimento di tante realtà. La soddisfazione maggiore resta quella di aver formato un gruppo organizzativo dove non lavora solo il Comune, ma soprattutto le tante associazioni di categoria, un contributo importantissimo e fondamentale”.

Una grande sinergia dunque, che ha permesso di creare un gioco di squadra e un ambiente caloroso e familiare molto apprezzato dalla comunità. “A questo aggiungiamo il fatto che i riscontri sono stati anche numerici – continua -: nel mese di dicembre infatti la piazza ha avuto un picco di presenze di visitatori, come testimoniano le entrate dei parcheggi. Si parla di cifre come 30mila persone, dati alla mano”.

Dello stesso parere sono anche i commercianti, soddisfatti per le vendite durante le festività, così come le bancarelle ambulanti: “Abbiamo già qualcuno che si è prenotato per il prossimo anno. Sono stati talmente contenti che hanno voluto prendersi con largo antico per il prossimo Natale 2019” conclude Paulon.

Ga. Fe.