Piovese: associazioni, un sostegno dall’amministrazione di 7 mila euro

Contributi per associazioni ed enti: distribuiti complessivamente 7 mila euro.

La Giunta comunale a fine anno ha deliberato l’erogazione di contributi sulla base delle richieste motivate presentate nel corso del 2018. Si tratta di un riconoscimento e soprattutto di un sostegno da parte dell’amministrazione, che si concretizza anche attraverso la concessione di spazi e attrezzature, nei confronti di realtà che cooperano alla crescita culturale e sociale della città.

Associazioni, ma anche istituzioni scolastiche e centri parrocchiali, che, con modalità differenti, affiancano come partner il Comune o promuovono in prima persona eventi ed iniziative aperte a tutta la cittadinanza. “Sono contributi – spiega Simone Sartori, assessore alle Associazioni – destinati ad associazioni iscritte al registro comunale, per attività, collaborazioni e iniziative svolte durante l’anno in ambito prevalentemente culturale. Altri contributi, sempre nello stesso settore, sono erogati sulle base di convenzioni in essere. E’ un modo per sostenere l’attività delle realtà associative presenti nel territorio, che di fatto rappresentano un elemento essenziale della vita sociale e culturale della città. Si tratta di volontariato: proprio per questo merita un plauso ancora più grande. Un’attività che muove un impegno quotidiano di moltissime donne e uomini che contribuiscono con il loro lavoro e la loro passione ad arricchire la nostra comunità”.

“Si tratta – aggiunge l’assessore alla Cultura Paola Ranzato – fatte di concerto tra i due assessorati dato che molte attività operano sul territorio con proposte di grande qualità artistica e culturale. Spesso le associazioni sono un supporto fondamentale per le attività ideate dall’amministrazione e contribuiscono alla loro buona riuscita. Ci sono poi rapporti consolidati da convenzioni che garantiscono la realizzazione nel tempo di attività ormai collaudate”.

A.C.

About Giorgia Gay

Giornalista professionista, nata sulla carta ma con un'anima social e una passione per le web news

Lascia un commento