venerdì, 29 Marzo 2024
HomeRodiginoDeltaPorto Tolle: L'Osteria Arcadia è il miglior ristorante del Delta

Porto Tolle: L’Osteria Arcadia è il miglior ristorante del Delta

Tempo di lettura: 1 minuti circa

Il programma di “Alessandro Borghese- 4 ristoranti” arriva nel Delta del Po

L’Osteria Arcadia a Santa Giulia di Porto Tolle,  è il miglior ristorante di laguna del Delta del Po. Così è stato deciso dal programma “4 ristoranti” condotto da Alessandro Borghese, la cui puntata è andata in onda ieri sera su sky.

Oltre ad aggiudicarsi il titolo di miglior ristorante del Delta, l’osteria ha anche conquistato i cinque punti bonus che Borghese assegna personalmente al ristorante che prepara la migliore versione del piatto locale tipico, il quale in questo caso cadeva sull’anguilla, la regina della laguna.

Nonostante i mestoli in legno tanto criticati da Alessandro, l’anguilla al forno e in “broeto” della madre di Pamela Veronese, la proprietaria, ha conquistato il primo posto nella pancia del giudice. Alla puntata, oltre a Pamela, hanno partecipato Manuela Roncon del ristorante La Palafitta di Porto Viro (61 punti), Gino Pizzoli del ristorante Il Canarin di Porto Tolle (71 punti), e Isi Coppola dell’ittiturismo In Marinetta di Rosolina (73 punti).

Tra gli altri sul podio, In Marinetta è stata definita da Borghese una delle cucine più pulite che lo stesso chef abbia mai visto, e il dessert dell’ittiturismo ha commosso la stessa Pamela Veronese. Per il terzo posto, Il Canarin ha passato l’ispezione di pulizia di Alessandro, ma è stato poi criticato duramente dalle altre colleghe; infine La Palafitta, invece, si è distinto per la location particolare e per la proposta dell’anguilla affumicata.