Premi agli studenti meritevoli dal Comune di Loreggia

Istituito anche un premio alla memoria di Leonardo Barichello, destinato a un giovane distintosi sia in ambito scolastico sia in qualsiasi altra realtà sociale

Grande attenzione e sensibilità da parte dell’amministrazione pubblica nei confronti delle scuola e dei giovani studenti. Il Comune di Loreggia non si smentisce e anche quest’anno ha indetto un concorso pubblico per l’assegnazione di premi di studio, attestati di merito e premi non in denaro a studenti meritevoli residenti nel territorio comunale di Loreggia. Il Comune ha stanziato, in primo luogo, una serie di borse di studio.

Nel concreto si tratta di 10 premi dell’importo di 100 euro ciascuno, da assegnare a studenti che frequentano la scuola secondaria di secondo grado; quindi, 5 premi di studio dell’importo di 100 euro ciascuno, da assegnare a studenti che hanno conseguito il diploma di scuola secondaria di secondo grado nell’anno scolastico 2017/2018; e ancora, 2 premi di studio dell’importo di 100 euro ciascuno, per quegli studenti che hanno ottenuto il diploma di scuola secondaria di primo grado nell’anno scolastico 2017/2018.

È stato, poi, istituito anche un premio speciale denominato “Leonardo” alla memoria di Leonardo Barichello, destinato nel 2018 a un giovane distintosi nella comunità di Loreggia sia in ambito scolastico sia in qualsiasi altra realtà sociale. Agli studenti che, pur in regola con quanto previsto dal bando, non risultano vincitori di alcun premio di studio, vengono assegnati attestati di merito e buoni-acquisto da 50 euro spendibili in libri, riviste di tipo scientifico-culturale, materiale musicale o di cartoleria, presso una qualsiasi libreria, entro e non oltre il 28 febbraio 2019.

Premi non in denaro vengono assegnati anche a una classe per ogni plesso delle scuole primarie di Loreggia e Loreggiola nonché della scuola secondaria di primo grado “A. Canova” anno scolastico 2017/2018, segnalati dalla presidenza per la realizzazione di particolari attività come l’impegno per migliorare il benessere della classe, l’attenzione al fenomeno del bullismo, il rispetto dell’ambiente e così via. Infine, il Comune assegna un riconoscimento anche ai neolaureati.

Nicoletta Masetto

About Giorgia Gay

Giornalista professionista, nata sulla carta ma con un'anima social e una passione per le web news

Lascia un commento