Home Rodigino Rovigo: successo per il mercatino delle biblioteche

Rovigo: successo per il mercatino delle biblioteche

Raccolti 4.447 euro in tre giorni con il mercatino delle biblioteche

Ottimo risultato per la 3a edizione del Mercatino delle Biblioteche SBP, una raccolta fondi per finanziare l’acquisto di nuovi libri per le strutture polesane, organizzata dal Sistema Bibliotecario Provinciale di Rovigo.

L’iniziativa si è svolta a dicembre e in soli tre giorni sono stati raccolti 4.447 euro, frutto delle offerte dei cittadini che hanno voluto sostenere generosamente l’iniziativa. Decisivo è stato il continuo rifornimento di libri durante le tre giornate, che ha dato modo ai rodigini di tornare più volte.

Tra i libri esposti anche diversi titoli messi a disposizione dalla Provincia di Rovigo, dalle case editrici Apogeo di Adria, Minelliana e Il Ponte del Sale di Rovigo, Camelozampa di Monselice, dalla Fondazione Cariparo e dalla Fondazione Banca del Monte di Rovigo, che hanno voluto così dare il loro contributo.

Un progetto nato per scommessa, che in tre edizioni ha raccolto offerte per un totale di 12mila euro, interamente versati in un capitolo del bilancio provinciale appositamente istituito per finanziare gli acquisti delle biblioteche della rete. Oltre al personale del Centro Servizi SBP, hanno volontariamente contribuito allo svolgimento dell’iniziativa anche le bibliotecarie Sara Bordiga, Luana Cantarella, Anna Casarotto, Marta Ghirardello e Anna Maria Guarnieri. Dato il successo ottenuto gli organizzatori hanno già dato appuntamento per la Summer Edition in programma a giugno 2019.

Giorgia Gay
Giornalista professionista, nata sulla carta ma con un'anima social e una passione per le web news

Le più lette