venerdì, 29 Marzo 2024
HomeVenezianoMiranese NordSalzano: approvato il bilancio per il triennio 2019 - 2021

Salzano: approvato il bilancio per il triennio 2019 – 2021

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

È stato approvato in consiglio nell’ultimo mese dell’anno, il bilancio di previsione 2019-21.

Per il 2019 sono stati stanziati 96.000 euro per il completo rifacimento dei ponti del parco comunale. Ulteriori 5.000 euro sono stati previsti per consentire l’ultimazione dell’impianto di condizionamento della biblioteca, lavoro che sarà realizzato entro l’estate. C’è poi l’investimento sul pacchetto sicurezza collegato alla recente normativa nazionale.

“Nonostante una situazione di cronica carenza legata al personale, 40 dipendenti di ruolo in servizio a fronte dei 50 previsti – ricorda l’assessore Stefano Vecchiato – grazie al lavoro degli uffici, è stato possibile predisporre il progetto per la realizzazione dell’impianto di videosorveglianza ed entrare in graduatoria, ottenendo un contributo di 98.000 euro”. I servizi ai cittadini, secondo l’assessore, sono rimasti pressoché inalterati sebbene le entrate siano state esigue.

“È il risultato delle azioni che l’attuale amministrazione ha posto in essere dopo un primo anno in cui diverse scelte erano connesse all’attività della precedente. La scelta di estinguere anticipatamente alcuni mutui, utilizzando l’avanzo si sta rilevando decisiva per liberare una maggior quantità di risorse da impiegare per la realizzazione di diverse opere”. La volontà della giunta in prospettiva è quella di realizzare alcune importanti opere pubbliche, attivando e ricercando le opportunità che Regione, Stato e Comunità Europea metteranno a disposizione.

(E.Cal.)