Sfuma il sogno di Jovanotti a Sottomarina

Sarebbe stata una delle tapppe della tournée nelle spiagge

Per qualche settimana ci hanno sperato un po’ tutti, ammiratori e fans ma anche gli operatori turistici ed i commercianti: Jovanotti a Sottomarina per una tappa della tournée estiva nelle spiagge italiane. C’era anche la data, il 20 agosto.

La notizia si era diffusa a dicembre, come voce di corridoio. Dall’amministrazione non è mai giunta alcuna ufficialità ma pare che fossero state intraprese delle trattative tra l’assessore al Turismo di Chioggia, Isabella Penzo, e il team del celebre artista. Sembravano confermare la voce anche le dichiarazioni dello stesso cantante che, durante la conferenza stampa di presentazione del nuovo tour Jova Beach, aveva parlato di una data, proprio il 20 agosto, in una località ancora da definire del nordest.

Il tour inizierà il prossimo 6 luglio a Lignano Sabbiadoro e toccherà 14 spiagge del lungomare italiano, da nord a sud, per concludersi poi il 24 agosto a Plan De Corones. Immediatamente la notizia ha messo in fibrillazione la città. Ma a inizio gennaio è arrivata la smentita con l’ufficializzazione della destinazione “misteriosa” del nordest: il 20 agosto Jovanotti terrà il suo concerto al Lido degli Estensi, nel ferrarese.

Rimane un po’ di amaro in bocca per i chioggiotti, che per un po’ ci avevano creduto, e qualche polemica delle categorie economiche, le quali continuano a lamentarsi di una scarsa collaborazione tra settori e della scarsa incisività dell’Odg, l’organismo di gestione delle risorse.

About Giorgia Gay

Giornalista professionista, nata sulla carta ma con un'anima social e una passione per le web news

Lascia un commento