Home Padovano Camposampierese Ovest Un concorso per il nuovo sito turistico del Comune di Villanova di...

Un concorso per il nuovo sito turistico del Comune di Villanova di Camposampiero

Nel Camposampierese non spicca solo la manifattura: il settore turistico, infatti, evidenzia ogni anno segnali interessanti nel territorio del Santo e delle ville Venete

Anche a Villanova ci sono preziose bellezze potenzialmente attrattive per i visitatori degli 11 Comuni della Federazione: Villa Ruzzini, l’antica Pieve, le chiese, gli oratori e i monumenti regalano davvero piacevoli suggestioni.

Tuttavia la quotidianità può comportare anche tra gli stessi cittadini una limitata consapevolezza del grande valore del proprio patrimonio storico-artistico. Così l’amministrazione ha deciso di dotare il Comune di un sito internet a vocazione turistica e culturale per valorizzare i luoghi di pregio, i maggiori eventi enogastronomici, i personaggi di spicco e per pubblicizzare i servizi ricettivi. Per realizzarlo ha indetto il concorso di idee dal titolo “Mettiamoci al Lavoro 2.0”, riservandolo a tutti i giovani, non solo quelli di Villanova e ha stanziato 4mila euro di montepremi.

“Vogliamo stimolare l’impegno e l’intraprendenza dei ragazzi – spiegano i consiglieri delegati alle Politiche Giovanili e alla Partecipazione, Angela Bombo e Martina Marin -. Inoltre abbiamo voluto attivare questa iniziativa per renderli un po’ più autonomi finanziariamente dalle loro famiglie”. Il concorso è rivolto ai giovani dai 18 ai 35 anni: si potrà partecipare singolarmente o in gruppo. In quest’ultimo caso potranno aderire anche i sedicenni e i diciassettenni. Il Comune mette a disposizione tutto il materiale: foto, video e testi. I candidati dovranno realizzare una demo dalla quale verrà costruito il futuro portale web. La commissione esprimerà le valutazioni in base all’attrattività grafica, alla funzionalità informatica e alla semplicità di aggiornamento.

“Saranno premiati gli autori delle prime tre demo – continua l’assessore all’Informatizzazione Elena Pagetta – e se raggiungeranno un punteggio superiore ai 70 punti sui 100 totali, otterranno 3mila euro per la prima proposta classificata, 800 per la seconda e 200 per la terza”. L’avviso è pubblicato nell’Albo online del sito internet del Comune e a breve verrà creata anche una sezione dedicata. La scadenza è fissata per il 5 ottobre 2019, alle ore 12.

Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a mettiamociallavoro2.0@comune.villanova. pd.it.

Lorena Levorato

Giorgia Gay
Giornalista professionista, nata sulla carta ma con un'anima social e una passione per le web news

Seguici anche su

6,290FansLike
276FollowersFollow
3SubscribersSubscribe