Adria, carnevale by night: la festa in centro città

Tutto pronto per il Carnevale adriese 2019 fissato per domenica 30 marzo sera.

Una tra le feste più attese da grandi e piccini, dove la città si maschera per festeggiare con stelle filanti, carri allegorici e lanci di coriandoli. L’evento si svolgerà anche quest’anno “in notturna” ed è organizzato, come nel 2018, dall’associazione PromuoviAmo Adria con la regia dell’amministrazione comunale. Una sinergia vincente dopo anni in cui non si riportavano i carri nel centro cittadino, collaudata per la prima volta lo scorso anno dalla giovane associazione femminile e che verrà riproposta proprio per il grande successo ottenuto.

Il “Carnevale by Night” infatti ha visto, nel 2018, la presenza di almeno cinque mila persone che hanno letteralmente invaso la città etrusca. Il programma prevede il ritrovo dei gruppi mascherati e degli alunni delle scuole in Piazza Garibaldi dove, alle 19, partirà il corteo lungo Corso Vittorio Emanuele II, fino a giungere in corso Mazzini. Proprio lì, verso le 20:30, la giuria premierà i partecipanti al concorso “maschere a tema”, rivolto alle scuole dell’infanzia, primaria e secondarie di primo grado.

I premi in palio saranno dei buoni da spendere in materiale didattico per gli istituti scolastici oltre alla consegna di targhe per i gruppi mascherati. Subito dopo la premiazione, si entrerà nel vivo del Carnevale con la sfilata dei carri allegorici per le vie di Corso Mazzini. Durante la manifestazione è prevista inoltre anche una lotteria che avrà in palio buoni spesa da poter utilizzare nei negozi di Adria, favorendo così il commercio locale. Per partecipare al concorso, i gruppi mascherati e le scuole potranno iscriversi al seguente indirizzo: promuoviamoadria@gmail.com.

Ga.Fe

About Giorgia Gay

Giornalista professionista, nata sulla carta ma con un'anima social e una passione per le web news

Lascia un commento