Adria in fiore: una domenica dal sapore di primavera

Il 28 aprile torna la manifestazione “Adria in Fiore – aromi, profumi e colori di primavera” organizzata dalla Pro Loco di Adria con il patrocinio del Comune.

Un evento realizzato grazie alla presenza di numerosi fiorai e vivaisti che, per una domenica, trasformano la città in un giardino fiorito dove sarà possibile svolgere numerose attività di svago, pensate anche per i più piccoli e legate al mondo della natura. Oltre al settore florovivaistico, si potrà trovare oggettistica realizzata in vari materiali a tema.

Come da tradizione poi, si terrà in Sala Cordella la mostra “La natura in cornice: l’incanto dei fiori pressati” con le composizioni di Gloria Nives Frigato a partire da sabato 27 aprile e visitabile fino al 3 maggio. “Organizzare eventi è diventato di anno in anno sempre più difficoltoso e impegnativo anche da un punto di vista economico – ha commentato Letizia Guerra, presidente della Pro Loco di Adria -. Ecco che per finanziare l’iniziativa si sta mettendo a punto anche per il 2019 la lotteria la cui estrazione avverrà domenica 28 aprile alle ore 19.30 in Sala Cordella. Si spera che la maggioranza dei cittadini che amano questa manifestazione accorrano ad acquistare almeno un biglietto non appena inizierà la distribuzione”.

In questi giorni infatti la Pro Loco è all’opera “per predisporre al meglio un programma ricco di iniziative e di percorsi culturali. Si auspica che ristoranti, pizzerie, gelaterie, pasticcerie propongano anche quest’anno i loro “sapori fioriti” cosicché tutta la città respiri un’aria di festa e che si predisponga al meglio per accogliere i numerosi visitatori che giungono anche da fuori provincia” ha concluso la presidente.

About Giorgia Gay

Giornalista professionista, nata sulla carta ma con un'anima social e una passione per le web news

Lascia un commento