Borgoricco: tutto pronto per la Mostra del Libro

La manifestazione è arrivata ormai alla sua trentaduesima edizione e ogni anno propone le ultime novità librarie, così come incontri con gli autori, e sezioni dedicate alla lettura infantile

Tutto pronto per l’attesissima “Mostra del libro” di Borgoricco che, quest’anno, taglia il prestigioso e ambito traguardo delle trentadue edizioni. L’esposizione, promossa da Comune, biblioteca e dalla libreria fornitrice che vincerà l’appalto, è stata spostata da marzo ad aprile, per l’esattezza dal 5 al 14, sempre nella palestra della scuola media “Ungaretti” del capoluogo, sede storica dell’evento. Un posticipo legato al fatto che il plesso scolastico è stato al centro di un’importante ristrutturazione che è stata accelerata proprio per consentire lo svolgimento della Mostra nella “sua” tradizionale ubicazione.

Un appuntamento che, anche lo scorso anno, ha fatto il pieno di pubblico e di successo grazie a un calendario che propone, per quasi una decina di giorni, tutte le ultime novità librarie, ma anche pubblicazioni, incontri e proposte oltre a una ricca sezione dedicata a più piccoli. “Anche per questa trentaduesima edizione dal 5 al 14 aprile, la Mostra del libro – spiega con soddisfazione l’assessore alla Cultura, Massimo Morbiato – prevede un programma intenso, pieno di presentazioni, incontri con gli autori, laboratori, spettacoli per le famiglie, mostre di pittura e illustrazione che cercano di incontrare tutte le fasce di età e tutte le preferenze. Siamo davvero contenti di andare incontro a un pubblico che ci è sempre rimasto fedele e, anzi, nel tempo è aumentato incremento il numero delle presenze”.

“Per questo abbiamo spostato la manifestazione di qualche settimana proponendola non in altri edifici, ma nella tradizionale sede della palestra – aggiunge -. Ciò sarà possibile perché si concluderanno i lavori di rifacimento che hanno interessato il plesso scolastico, oggi rinnovato e con nuovi accessi più ordinati e all’insegna della sicurezza”.

Tante le novità e le sorprese in programma. Per l’occasione il Museo della Centuriazione romana organizzerà interessanti attività didattiche e laboratori all’insegna dell’apprendimento attraverso il gioco che coinvolgeranno i bambini. Sono previsti orari di apertura continuata (sabato e domenica) e alcune giornate con chiusura alle 22.

Ovviamente con possibilità di acquisto con super sconti. La Mostra del libro è nata nel 1988. Per informazioni: Biblioteca di Borgoricco, telefono 0499337930; email biblioteca@comune.borgoricco. pd.it: sito web del Comune di Borgoricco.

Nicoletta Masetto

About Giorgia Gay

Giornalista professionista, nata sulla carta ma con un'anima social e una passione per le web news

Lascia un commento