giovedì, 25 Aprile 2024
HomeRodiginoAdriaComune di Adria in ascolto delle frazioni

Comune di Adria in ascolto delle frazioni

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Soddisfazione per gli incontri decentrati degli amministratori che dimostrano la voglia di ascoltare ed essere ascoltati

Nelle ultime settimane l’amministrazione comunale adriese è stata impegnata in un’attività di incontro e ascolto del territorio che ha riguardato le frazioni. “L’Amministrazione incontra la Cittadinanza” è il titolo del tour, che ha visto una grande partecipazione agli incontri promossi dal Comune.

“L’intento è di dare un’attenzione continua ai cittadini delle frazioni – spiega il primo cittadino Omar Barbierato -, perché una delle critiche che vengono mosse alla politica è di farsi sentire solo quando ci sono le elezioni. E questa critica purtroppo tante volte è legittima. Noi invece vogliamo confermare il nostro impegno a stare con i cittadini. Questo è già il secondo giro che stiamo facendo nelle frazioni e prossimamente organizzeremo serate analoghe anche nei quartieri del capoluogo”.

“I cittadini non chiedono la luna, ma ci fanno richieste legittime – fa sapere Barbierato -, chiedono attenzione per le piccole grandi cose, dalla potatura degli alberi ai punti luce a una piccola bacheca… richieste ragionevoli, di buon senso”. Il primo cittadino si dice molto soddisfatto per il riscontro che questi incontri stanno avendo. “Sono molto partecipati, la popolazione ci ha stupito positivamente proprio perché in questo momento la politica non ha una grande nomee vedere tante persone che vengono ad ascoltare in maniera attenta, a partecipare e a dire la propria è molto bello. Un esperimento riuscito che continuerà sicuramente”.

A febbraio il tour si è interrotto dopo la data di Ca’ Emo, per lasciare spazio alla convocazione delle consulte Cultura e Ambiente e al tavolo tecnico sulla sanità: “Sono altri strumenti che appartengono al nostro programma elettorale e sono previsti dal nostro statuto e ci teniamo a realizzarli perchè sono un’altra opportunità di partecipazione importante. Poi a fine febbraio ripartiremo da Bellombra”.

Giorgia Gay