“Curtarolo a teatro”, sipario su commedie e altri spettacoli

Inizierà a breve la settima edizione della rassegna “Curtarolo a teatro”, organizzata dalla compagnia amatoriale di Padova “Camerini con Vista”.

Il 9 marzo il gruppo Teatro Vecchio Veneto di Bresega di Ponso presenta “Barufe de fameja”, una commedia sulla rivalità tra due coniugi entrambi candidatisi a sindaco del paese; il 16 marzo, la compagnia Teatro Veneto “Città di Este” presenterà la commedia “Nudo alla meta”, un’opera vivace incentrata sulla volontà dello spilorcio Gervasio di accasare decentemente la figlia Bice.

Il 23 marzo, l’associazione Teatro dei Curiosi di Vigonza propone “Uomini con la valigia”, un atto unico nel quale si intrecciano le storie di sei persone che sembrano avere in comune soltanto una valigia, “per ridere fino alle lacrime ed emozionarsi fino ai brividi”. Il 30 marzo, l’associazione culturale teatrale Tuttinscena di Camponogara recita in “Una sberla della fortuna”, una intrigante vicenda sullo scambio di una borsa e il ritrovamento, in essa, di una somma considerevole di denaro.

Il 6 aprile, la compagnia teatrale Amici del Teatro di Pianiga presenta “Ancora sei ore”, le sei ore che Dio concede allo spirito del burbero Antonio per scendere sulla terra e sistemare certi affari legati alla sua eredità: infine, il 13 aprile, concluderà la rassegna la compagnia Asolo Teatro di Asolo, con “Queo che resta dei sette nani”, insidiati dagli ospiti dell’agriturismo che il sior Carlo è costretto ad avviare per accontentare la moglie.

Tutti gli spettacoli si svolgeranno in sala Forum, presso gli impianti sportivi di Curtarolo, a partire dalle 21. Biglietti interi 6 euro, ridotti 4. Informazioni: teatro@cameriniconvista.it.

C. G.

About Giorgia Gay

Giornalista professionista, nata sulla carta ma con un'anima social e una passione per le web news

Lascia un commento