I Colori del Carnevale in scena a Chioggia, con ecosconti

Dal prossimo 22 febbraio e fino al 5 marzo un ricco cartellone di eventi ed appuntamenti allestito dall’amministrazione insieme alla Pro Loco di Chioggia Sottomarina per il divertimento di grandi e piccini

Un calendario di eventi per il Carnevale in Corso del Popolo a Chioggia, a partire da venerdì 22 febbraio fino a martedì 5 marzo prossimi, dedicato a tutti i chioggiotti e soprattutto ai più piccoli. I “Colori del Carnevale”, cartellone realizzato dal Comune di Chioggia in collaborazione con La Pro Loco Chioggia Sottomarina, prenderà dunque il via il 22 febbraio con l’avvio del Luna Park lungo Corso del Popolo e l’allestimento di giostre e bancarelle.

Giovedì 28 febbraio dalle 15.30 davanti al Municipio è previsto lo spettacolo di animazione e intrattenimento dal titolo “Il Carrozzone Magico” con trampolieri, giocolieri, maghi e clown. (In caso di maltempo si svolgerà in Auditorium). Il 1° marzo si terrà “La Gran Sfilata!” in maschera che coinvolge più di 800 alunni delle scuole di Chioggia. Un appuntamento imperdibile realizzato grazie alla preziosa collaborazione dei dirigenti scolastici e degli insegnanti.

La partenza è alle 10 da Campo R. Calcagno (piazza Duomo) e vede la partecipazione della Marching Band “Miwa e i suoi componenti”. Davanti al Municipio una giuria assegnerà dei premi agli istituti scolastici partecipanti. Al pomeriggio doppio appuntamento: uno lungo il Corso del Popolo con l’allegra “Parata dei tubi animati” (in caso di maltempo in Auditorium) e l’altro alla ludoteca comunale “Puntodincontro” in via G. Zarlino 2/d (zona Tombola) dove la Cooperativa Itaca assieme alla cooperativa L’Approdo e al Centro di aggregazione giovanile (C.A.G.) di Chioggia organizzano “Happy Carnival”. La festa, che è ad ingresso gratuito, ma con prenotazione obbligatoria, dalle 16 alle 18 è dedicata ai bambini dalla 1° alla 5° elementare; mentre dalle 18.15 alle 20.15 ai ragazzi dalla 1° media alla 5° superiore. (Prenotazioni e info al numero di tel. 338/7119111 dalle 15 alle 18). Sabato 2 marzo dalle 11 appuntamento speciale con la sfilata mascherata in SUP “Chioggia SUP Carnival” lungo i canali di Chioggia, organizzata dalla Scuola SUP Sottomarina (info al tel. 328.6550050). Dalle 15.30 davanti al Municipio è allestito il “Villaggio Abracadabra” con il luna park show, la cartoon parade e le famosissime LOL surprise (in caso di maltempo, in Auditorium). Domenica 3 marzo dalle 15.30 davanti al Municipio è previsto il “Pomeriggio Disney” con il villaggio delle fiabe e un concerto con le più belle canzoni dei cartoni Disney.

Lunedì 4 marzo dalle 15.30 va in scena il concerto live della band “Freeway” che propone sigle tv & Cartoons in rock. All’appuntamento sono stati invitati i gruppi Cosplay e si spera in una loro numerosa partecipazione (in caso di maltempo, in Auditorium). Martedì 5 marzo dalle 15.30 davanti al Municipio (o in Auditorium in caso di maltempo) si tengono i due spettacoli dal titoli rispettivamente “Il paese dei balocchi” e “Farfalle luminose” con diverse animazioni. Alle 16 presso la sala didattica del Museo Civico invece è in programma il laboratorio per famiglie dal titolo “Mascherine d’arte”, con prenotazione obbligatoria al numero di tel. 041.5500911. “Laboratori per famiglie, trampolieri, mascotte, supereroi, feste e musica.

L’Amministrazione Comunale – commenta l’Assessore al Turismo e agli eventi Isabella Penzo – ha previsto un Carnevale per tutti, all’insegna del divertimento. C’è un motivo preciso per cui abbiamo scelto il titolo “Chioggia: Colori di Carnevale”, ma sarà una sorpresa”.

About Giorgia Gay

Giornalista professionista, nata sulla carta ma con un'anima social e una passione per le web news

Lascia un commento