martedì, 19 Marzo 2024
HomePadovanoCamposampierese EstIl Camposampierese si maschera per il Carnevale 2019

Il Camposampierese si maschera per il Carnevale 2019

Tempo di lettura: 2 minuti circa

L’ultimo appuntamento il 10 marzo con la festa e la sfilata a Borgoricco

Tempo di Carnevale con sfilate di carri, maschere e mascherine, per la gioia di piccoli ma anche dei grandi, in tutto il Camposampierese. Dopo quello di Camposampiero svoltosi il 17 febbraio, da non perdere sabato 23 febbraio un evento insolito visto che si tratta di una manifestazione in notturna: è quella proposta dagli organizzatori del “Carnevale sotto le Stelle” a Santa Giustina in Colle con sfilata dei carri allegorici, animazione e spettacoli.

Sarà presente nell’area ristoro dell’ottimo vin brulè, per i più piccini il brulè di mele e per i più freddolosi bracieri sempre caldi. Domenica 24 febbraio sarà la volta de 39° Carnevale Sangiorgese, a San Giorgio delle Pertiche, uno dei grandi must carnevaleschi dell’intero territorio regionale. A Loreggia è in programma il martedì grasso, vale a dire il 5 marzo, con sfilata dei carri e un ricco programma consultabile sui social e sul sito della Pro Loco.

A Borgoricco l’appuntamento è per domenica 10 marzo con la sfilata dei carri mascherati lungo viale Europa e le strade limitrofe a partire dalle 14. Carri allegorici, musica e divertimento assicurati, con … “ballerine brasiliane”. A seguire estrazione dei premi della lotteria. Per tutta la giornata, dalle ore 9 alle 17, Borgoricco sarà animata dalle bancarelle di Borgo in Fiera, mercato delle antichità e della creatività.

L’appuntamento si rinnova anche per questa edizione targata 2019 con tante attrazioni a partire dal luna park, ristoro per tutti e magnifica sfilata dei carri mascherati.

Ni. Ma.