Il Comune di Camposampiero investe sui parchi

Rinnovato il Parco della Libertà con nuove attrazioni. A breve verrà inaugurato il nuovo parco inclusivo in Via San Francesco, che vede la collaborazione tra il Comune e l’associazione Giochiamo con Sofia

Camposampiero sempre più a misura di famiglie e bambini. Rinnovato il Parco della Libertà con nuove attrazioni. “È stata recentemente installata una nuova e coloratissima torre con scivolo, ponte e torretta. Posizionati anche alcuni giochi a molla e due porte da calcio nel grande prato, per la gioia di bambini e ragazzi – annunciano il sindaco Katia Maccarrone e gli assessori Luca Masetto e Carlo Gonzo -. Il lavoro, con un investimento di 20.000 euro, ha riguardato anche la sostituzione di panche e tavoli, che apparivano logorati, e sono stati cambiati con nuovi modelli e materiali resistenti al tempo e ai danneggiamenti. Ma non è finita qui”.

“Opera di restyling anche dei giardinetti di via Vivaldi con la completa sostituzione delle lampade dell’illuminazione pubblica a Led. Questo nell’ambito del programma più complessivo, voluto dall’amministrazione, di rifacimento ed efficientamento della pubblica illuminazione, da mesi in atto in varie zone della città”. L’importante intervento appena realizzato nel parco è un ulteriore tassello che si aggiunge ai tanti interventi effettuati negli 8 parchi di Camposampiero. Negli ultimi 5 anni sono stati investiti oltre 100.000 euro in manutenzioni e attrezzature varie.

“Un deciso cambio di passo rispetto al passato – ha detto il sindaco Maccarrone -, quando si erano impegnate davvero poche risorse. I bisogni che abbiamo trovato erano tanti. Sono stati messe in sicurezza le attrazioni e sistemate le basi con tappetino antitrauma in tutti i parchi comunali, a Camposampiero e a Rustega. Il tappeto di sicurezza è un sistema costoso ma necessario per evitare traumi da caduta dei bambini. In questi anni si è lavorato molto per rendere Camposampiero una città sempre più a misura delle famiglie. A breve verrà inaugurato il nuovo parco inclusivo in Via San Francesco, che vede la collaborazione tra il comune e l’associazione Giochiamo con Sofia. Entro fine anno, inoltre, sarà realizzato il nuovissimo campo da rugby in Via Corso”.

Lorena Levorato

About Giorgia Gay

Giornalista professionista, nata sulla carta ma con un'anima social e una passione per le web news

Lascia un commento