Rinnovato il Parco della Libertà con nuove attrazioni. A breve verrà inaugurato il nuovo parco inclusivo in Via San Francesco, che vede la collaborazione tra il Comune e l’associazione Giochiamo con Sofia
Camposampiero sempre più a misura di famiglie e bambini. Rinnovato il Parco della Libertà con nuove attrazioni. “È stata recentemente installata una nuova e coloratissima torre con scivolo, ponte e torretta. Posizionati anche alcuni giochi a molla e due porte da calcio nel grande prato, per la gioia di bambini e ragazzi – annunciano il sindaco Katia Maccarrone e gli assessori Luca Masetto e Carlo Gonzo -. Il lavoro, con un investimento di 20.000 euro, ha riguardato anche la sostituzione di panche e tavoli, che apparivano logorati, e sono stati cambiati con nuovi modelli e materiali resistenti al tempo e ai danneggiamenti. Ma non è finita qui”.
“Opera di restyling anche dei giardinetti di via Vivaldi con la completa sostituzione delle lampade dell’illuminazione pubblica a Led. Questo nell’ambito del programma più complessivo, voluto dall’amministrazione, di rifacimento ed efficientamento della pubblica illuminazione, da mesi in atto in varie zone della città”. L’importante intervento appena realizzato nel parco è un ulteriore tassello che si aggiunge ai tanti interventi effettuati negli 8 parchi di Camposampiero. Negli ultimi 5 anni sono stati investiti oltre 100.000 euro in manutenzioni e attrezzature varie.
“Un deciso cambio di passo rispetto al passato – ha detto il sindaco Maccarrone -, quando si erano impegnate davvero poche risorse. I bisogni che abbiamo trovato erano tanti. Sono stati messe in sicurezza le attrazioni e sistemate le basi con tappetino antitrauma in tutti i parchi comunali, a Camposampiero e a Rustega. Il tappeto di sicurezza è un sistema costoso ma necessario per evitare traumi da caduta dei bambini. In questi anni si è lavorato molto per rendere Camposampiero una città sempre più a misura delle famiglie. A breve verrà inaugurato il nuovo parco inclusivo in Via San Francesco, che vede la collaborazione tra il comune e l’associazione Giochiamo con Sofia. Entro fine anno, inoltre, sarà realizzato il nuovissimo campo da rugby in Via Corso”.
Lorena Levorato