Istrana: progetto “controllo del vicinato”

Tra marzo e aprile sono previsti 5 incontri per la presentazione del nuovo progetto “controllo del vicinato”

L’Amministrazione comunale di Istrana, in collaborazione con l’Associazione Controllo del Vicinato (A.C.D.V.) e la Polizia Locale, promuove una serie di incontri pubblici di presentazione del progetto di Controllo di Vicinato; nel corso di ciascuna serata verranno fornite informazioni sulle modalità di costituzione dei Gruppi locali per la promozione della sicurezza urbana.

Lo slogan del progetto del controllo del vicinato è: “Il miglior antifurto è il tuo vicino”, e le parole chiave (ascolta, osserva, chiama) riassumono le azioni di intervento a favore di una maggiore sicurezza per i cittadini. Le serate di presentazione sono previste per ogni giovedì dal 14 marzo all’11 aprile sempre alle ore 20.30: 14 marzo a Istrana, presso la sala del Consiglio Comunale, Cà Celsi, a Piazzale Roma; il 21 marzo presso le ex scuole in via Montello 1; il 28 marzo presso la sala parrocchiale in via Monte Santo 2; il 4 aprile presso il NOI in via della Chiesa; e infine l’11 aprile presso il NOI si Sala, in via Olimpia 7.

Il calendario dell’iniziativa è disponibile anche online nella locandina sul sito del Comune. Alla presentazione del nuovo progetto interverranno il sindaco Maria Grazia Gasparini e il vicesindaco Andrea Francescato, i referenti dell’A.C.D.V., l’attuale sindaco di Povegliano Rino Manzan, e il Comandante del Corpo intercomunale di Polizia Locale dei Comuni di Istrana e Morgano Paolo Scarpa.

About Giorgia Gay

Giornalista professionista, nata sulla carta ma con un'anima social e una passione per le web news

Lascia un commento