martedì, 19 Marzo 2024
HomeRodiginoDeltaPinocchio chiuderà il progetto “Domeniche per famiglie” che ha portato grandi e...

Pinocchio chiuderà il progetto “Domeniche per famiglie” che ha portato grandi e piccini nei teatri portoviresi

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Si terrà il 24 febbraio l’ultimo appuntamento delle “Domeniche per famiglie” che Porto Viro ha promosso a partire da metà gennaio.

Gli spettacoli, a misura di grandi e piccini, si sono rivelati momenti ricreativi di grande divertimento. Sono andate in scena le fiabe più famose e amate di sempre, dal Brutto anatroccolo alla Bella e la bestia, da Kalinka fino all’ultimo appuntamento, con Pinocchio. L’evento di teatro d’autore si terrà presso la Fondazione Trg Onlus a partire dalle 16:00.

Regia e drammaturgia di Luigina Dagostino con Claudio Dughera, Daniel Lascar e Claudia Martore che racconteranno la storia di Collodi, un burattino ribelle, simpatico, impertinente e ingenuo che vuole fuggire dalla condizione di diversità per diventare una persona vera. In scena un viaggio tra le avventure in cui Pinocchio si troverà a vivere un mondo per lui tutto da scoprire e interpretare.

Ne emergerà un’allegoria della società moderna, dove spicca il contrasto tra razionalità e istinto, fame e benessere, generosità e ricerca del profitto personale. I biglietti si possono acquistare presso la Sala Eracle il giorno dello spettacolo a partire dalle ore 15.00, per il costo di 5 euro. Per ulteriori informazioni: servizio cultura Porto Viro allo 0426 325730, biblioteca comunale 0426 321814, biglietteria 348 0417218 o tramite mail a: cultura@comune.portoviro.ro.it.