Rovigo: il “Maggio rodigino” si svela

Faranno parte dell’evento i festival culturali Rovigoracconta, Contaminazioni, Festival Biblico e Rovigo Comics. Protagonisti delle iniziative scrittori, giornalisti, cantanti, musicisti e artisti

Ritorna il Maggio Rodigino, per la sua terza edizione, e promette un mese pieno di iniziative culturali per la città.

Il Maggio Rodigino è il più grande progetto di eventi culturali e spettacolo della città, organizzato dalla Fondazione per lo Sviluppo del Polesine in campo letterario, artistico e musicale, con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, la Fondazione Banca del Monte di Rovigo e in collaborazione con il Comune di Rovigo e sostenuto da vari sponsor.

Anche nel 2019 per tutto il mese di maggio, i luoghi del centro storico si riempiranno di iniziative e appuntamenti culturali pensati per ogni fascia d’età e per tanti settori diversi. Protagonisti scrittori, giornalisti, cantanti, musicisti e artisti che regaleranno emozioni, occasioni di riflessione e di nuovi incontri.. Come l’anno scorso, faranno parte del Maggio Rodigino i festival culturali Rovigoracconta, Contaminazioni, Festival Biblico e Rovigo Comics.

Torna anche quest’anno, inoltre, il bando per partecipare al Maggio Rodigino: potranno partecipare i progetti culturali e di spettacolo proposti dalle associazioni, dai cittadini e dalle attività commerciali del centro storico. Maggiori informazioni saranno divulgate nelle prossime settimane e si troveranno sul sito internet www. maggiorodigino.it.

I progetti approvati dall’apposita commissione verranno poi inseriti nel calendario degli eventi 2019 del Maggio Rodigino e avranno un ufficio stampa dedicato. Il Comune di Rovigo metterà a disposizione gratuitamente le sale di sua competenza e gli spazi pubblici per questi eventi.

I quattro festival che compongono il Maggio Rodigino sono: 3–5 maggio “Rovigoracconta – Festival dei libri e della musica”; 10–12 maggio “Contaminazioni – Festival dei suoni contemporanei”; 17–19 maggio “Festival Biblico – Polis”; 24 – 26 maggio “Rovigo Comics – Comics, Cosplay, Games”.

Melania Ruggini

About Giorgia Gay

Giornalista professionista, nata sulla carta ma con un'anima social e una passione per le web news

Lascia un commento