venerdì, 29 Marzo 2024
HomePadovanoPadova NordCurtarolo: "Contro i vandali controlli serrati con telecamere e sorveglianza”

Curtarolo: “Contro i vandali controlli serrati con telecamere e sorveglianza”

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Uno degli impegni che intendiamo onorare riguarda sicuramente il potenziamento della sicurezza per i nostri cittadini. Nel frattempo, già nelle prossime settimane daremo avvio ai lavori per un nuovo parco giochi nel centro del paese. Un progetto del valore di 60 mila euro”.

Lo dichiara l’attuale vicesindaco Eddy Bazzan. Un impegno che si fa più pressante alla luce dei nuovi atti vandalici a danno del giardino pubblico, dove alcuni malviventi, non identificati, hanno manomesso le giostrine del parco pubblico che si trova nei pressi del campo sportivo.

“Proprio per evitare il ripetersi di azioni simili, abbiamo pensato di rifare l’ordine delle giostrine. Invece delle giostre in legno che avevamo previsto inizialmente, nel nuovo parco saranno collocate delle giostre in ferro, più resistenti a eventuali atti vandalici”, precisa Bazzan. Il fatto evidenzia la volontà di danneggiare la cosa pubblica. Lo scivolo in legno è stato sradicato e utilizzato come rampa per entrare nel parco. Tuttavia, sembra che l’obiettivo di questo gesto incivile fosse il container dove vengono riposte le attrezzature sportive. Il tutto per un danno complessivo di circa 15 mila euro.

Da parte dell’amministrazione comunale giunge anche l’invito a tutti i cittadini a segnalare tempestivamente eventuali atti vandalici. La cittadinanza chiede che vengano installate delle telecamere di videosorveglianza nel territorio comunale. Decisa la risposta d i Bazzan: “Da parte nostra c’è sicuramente l’intenzione rispondere alla richiesta dei cittadini installando telecamere nel territorio comunale. Ciò non è sufficiente per garantire la tranquillità del paese. Abbiamo intenzione di promuovere il controllo del vicinato”.

C. G.