giovedì, 18 Aprile 2024
HomeTrevigianoDa Roma fino a Padernello: aiuti e affetto per Manuel Bortuzzo

Da Roma fino a Padernello: aiuti e affetto per Manuel Bortuzzo

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Il negozio “L’armadio in giardino” ha promosso una raccolta fondi per il nuotatore, ricavando finora 4mila euro

Gli aiuti sono arrivati anche dal quartiere di Roma teatro dell’agguato contro Manuel Bortuzzo, il 19enne di Morgano, promessa del nuoto nazionale che sognava le Olimpiadi di Tokyo del 2020, colpito nella notte tra il 2 e il 3 febbraio da un proiettile che gli ha causato la paralisi delle gambe.

Dopo essere scese in strada per la grande fiaccolata di solidarietà, ora 16 famiglie che abitano nel quartiere Axa di Roma hanno deciso di dare un contributo tangibile, di tasca propria, lla famiglia di Manuel E per farlo hanno guardato alla Marca. Si sono messe in contatto con Claudia Favaro, titolare del negozio di abbigliamento “L’armadio in giardino” di via Biagio Marin a Padernello, chiedendo di poter partecipare alla raccolta di fondi lanciata dall’imprenditrice con l’obiettivo di offrire un aiuto alla famiglia del 19enne per tutte le spese non previste che sono costretti ad affrontare in questo momento. Claudia ha messo in vendita tutti i calzini del suo negozio al prezzo imbolico di dieci euro (i dei venti di listino) con l’impegno a donare l’intero ricavato a Franco e Rossella, il papà e la mamma del giovane nuotatore. Ai residenti nel quartiere Axa è sembrata la strada migliore per dare un contributo concreto.

“Durante la fiaccolata ho sentito molte persone che avrebbero voluto fare anche qualcosa di più – spiega una donna che abita nel quartiere di Roma – rendendoci conto che il danno he ha subito richiederà anch ingenti spese, abbiamo trovato degna di condivisione l’iniziativa della raccolta di fondi avviata nel trevigiano”. Da qui la decisione di ordinare 16 paia di calzini. Per un totale di 160 euro. Non sarà un tesoro. Ma goccia dopo goccia, la raccolta fondi avviata dal negozio di Padernello ha già raggiunto quota 4mila euro. Manuel è tornato in vasca per la riabilitazi Il negozio “L’armadio in giardino” ha promosso una raccolta fondi per il nuotatore, ricavando finora 4mila euro.

Mauro Favaro

Le più lette